HomeMagazineAlex di Amici conquista RTL 102.5

Alex di Amici conquista RTL 102.5

Il suo brano in rotazione come New Hit grazie agli ascoltatori di Radio Zeta. Su RTL 102.5 Play oltre 100mila interazioni degli ascoltatori di Radio Zeta Generazione Zeta e dei fan di Amici.

Alex di Amici conquista RTL 102.5

Il brano “Accade” di Alex, uno dei ragazzi di Amici 21, arriva in programmazione su RTL 102.5. Come annunciato da Federica Gentile, direttrice di Radio Zeta Generazione Zeta, la scorsa settimana, uno tra Alex, Luigi ed LDA si sarebbe guadagnato un posto nella playlist di RTL 102.5, prima radiovisione d’Italia. Grazie alle preferenze espresse su RTL 102.5 Play ha trionfato Alex, che si è imposto su LDA e Luigi. 

Gli ascoltatori di Radio Zeta e i telespettatori di Amici, nelle ultime settimane, sono stati chiamati da Federica Gentile, Direttrice di Radio Zeta Generazione Zeta, ad esprimere le proprie preferenze su RTL 102.5 Play, dove sono state registrate oltre 100mila interazioni totali.Radio Zeta Generazione Zeta, in queste settimane, ha programmato a scaglioni gli inediti dei ragazzi con ormai più di 300 passaggi, come ha raccontato la Gentile lunedì scorso ad Amici di Maria De Filippi.

Quindi dalle 18.30 di oggi (13.2.2022), Giornata Mondiale della Radio, Alex entra ufficialmente nella playilst di RTL 102.5, dopo aver trionfato nel Contest lanciato da Radio Zeta Generazione Zeta. E su Radio Zeta Generazione Zeta, la radiovisione più amata dai ragazzi, oltre al brano di Alex, restano in rotazione le canzoni degli altri due concorrenti di Amici, Luigi ed LDA.

TUTTO SU ALEX

Alex ha 21 anni e vive a Turate, in provincia di Como, insieme alla sorella e alla mamma. Ha vissuto in Inghilterra dal 2015 al 2019 ed ha frequentato le scuole lì fino ai 16 anni, studiando anche musica a Cambridge e a Londra ed ha iniziato ad appassionarsi alla musica grazie al padre, che gli ha trasmesso la sua cultura musicale. Scrive per esternare quello che ha dentro.

TUTTO SU LDA

Luca ha 18 anni e vive a Napoli con la mamma. È molto legato a sua nonna e gli piace cucinare insieme a lei per preparare i pranzi in famiglia. Da piccolo giocava a calcio, anche se poi cantava negli spogliatoi sotto la doccia o davanti lo specchio a casa, così ha deciso di abbandonare il pallone e di dedicarsi solo alla musica. Per lui, ora, scrivere è il momento preferito della giornata e quando lo fa si lascia completamente andare come fosse in un sogno.

TUTTO SU LUIGI​

Luigi ha 20 anni e vive a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, con i genitori e suo fratello. Collabora con uno studio di registrazione saltuariamente e caratterialmente si definisce testardo ed un po’ disordinato. Per lui il periodo più bello della sua vita è stato quando suonava a scuola e alle assemblee studentesche. Quando era piccolo il padre gli faceva ascoltare musica americana e così ha capito che voleva cominciare a suonare la chitarra.

Ufficio stampa RTL 102.5

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.