HomeMagazineRadio NewsAmazon sfida Spotify: arriva Music Unlimited

Amazon sfida Spotify: arriva Music Unlimited

A cosa pensiamo quando diciamo Amazon? A pacchi, corrieri, oggetti, efficienza e, da oggi, anche musica e radio.

Sì perchè, dato che un grande nome per rendersi degno del suo appellativo deve continuare a stupire – e sfidare la concorrenza, nello specifico SpotifyAmazon lancia una nuova sfida in Italia (ma anche in Francia e Spagna, dopo l’esordio di successo in Usa, Regno Unito e Germania) e si mette a vendere pure musica on demand.

Come? Con Music Unlimited”, un servizio a pagamento comprensivo di un catalogo di più di 50 milioni di brani e playlist che spaziano tra i nomi più grandi del panorama italiano, come app e internazionale (da Elvis a Vasco Rossi).

Si tratta di un’app innovativa in senso lato, in quanto offre la possibilità di scaricare la musica che vuoi e ascoltarla anche in modalità offline, soluzioni personalizzate per gruppi fino a sei persone che vogliano accedervi nello stesso momento e – qui sta il pezzo forte – dà la disponibilità di avere radio personalizzate senza pubblicità realizzate ad hoc in base ai generi selezionati, a momenti di break o di attività fisica. Per chi non stesse più nella pelle, la buona notizia è che Music Unlimited è proprio per tutti, dispositivi compresi: Fire, iOS, Android, Web, PC e Mac. Non resta che immaginare in grande. La musica cambia.

Articolo a cura di Valentina Carmen Chisari

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RDS e gruppo Amodei: insieme per “100 secondi” di informazione sportiva

RDS e gruppo Amodei: insieme per “100 secondi”…

Parlare più velocemente: La Tecnica della Matita in Bocca

Parlare più velocemente: La Tecnica della Matita in…

FRU 2017: a Verona il Festival delle Radio Universitarie

FRU 2017: a Verona il Festival delle Radio…

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.