HomeMagazineRadio We: il Palinsesto della stagione 2017/2018

Radio We: il Palinsesto della stagione 2017/2018

Si riaccendono i microfoni. Il via della nuova stagione radiofonica di Radio We è fissato per il 18 settembre con una festa e il lancio della nuova tagline: “Solo quelle belle”.

La giornata di lunedì vedrà protagonisti gli ascoltatori che potranno interagire in diretta con i conduttori e delle 10 alle 16  sceglieranno e lanceranno in onda la propria canzone #soloquellabella.

La festa darà inizio alla stagione autunnale di Radio We che vedrà il palinsesto arricchito nel weekend con l’arrivo dei due nuovi conduttori: Daniela Lapegna e Alessandro Pluchino. Daniela condurrà un programma dedicato agli eventi musicali e culturali dei territori dove Radio We trasmette in FM. Alessandro sarà invece al timone della “American Top 100”, format già rodato questa estate dove scopriremo tutte le hits dal 1970 al 1999 entrate nella classifica ufficiale Billboard.

Grande spazio verrà dato all’interazione con gli ascoltatori durante tutta la prossima stagione. Al sito web, le email e i messaggi da quest’anno la messa in onda si arricchisce con l’app per smartphone dove gli ascoltatori non solo potranno scrivere ai conduttori dei programmi ma, attraverso un form apposito, anche scegliere la propria canzone da inserire nella categoria #Soloquellebelle che aprirà  le ore di diretta.

Ai microfoni si alterneranno  Ariele Frizzante che darà il buongiorno agli ascoltatori con il suo “Sbam”. A seguire Max de Riu, Greta Ubbiali, Daria Amodio e Felice Filippini . “Dichiarazione station manager”.

Radio We è una superstation con base a Milano. Con il proprio segnale copre più regioni:Milano (89.7 / 89.8), Hinterland (89.7), Varese (89.7), Como-Lecco (89.7), Novara (89.7), Torino (98.7), Verona (92.15), Firenze (99.4), Genova (101.1), Roma (89.5), Bari (105.0), Palermo (99.5), a cui si aggiunge lo streaming dalla pagina Facebook di Radio We.

Musica di qualità, programmi live e notiziari ad ogni ora. I temi del giorno sono a cura della redazione che si documenta sulle migliori testate internazionali e le notizie che accompagnano il pubblico durante gli show live sono raccontate in modo leggero, mai banale, da un cast di voci giovani coordinate da Felice Filippini, direttore artistico del progetto. La selezione musicale è il fiore all’occhiello dell’emittente.

Il bilanciamento quotidiano di Radio We è composto per il 80% dall’offerta musicale e voce per il 20%. Il palinsesto offre una playlist di classic hits: canzoni senza tempo che prendono le mosse dal rock’n’roll anni ’50 e ’60, passando per il soul e il funky dei decenni successivi fino ad arrivare a musicisti di spicco del panorama rock contemporaneo. Radio We non è solo radio, ma anche social per creare un universo multicanale: L’intrattenimento accompagna gli ascoltatori in voce e sui social network con contenuti esclusivi pensati appositamente per il web che integrano la tradizionale messa in onda.

Comunicato stampa Radio We

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.