Amazon sfida Spotify: arriva Music Unlimited
A cosa pensiamo quando diciamo Amazon? A pacchi, corrieri, oggetti, efficienza e, da oggi, anche musica e radio.
Sì perchè, dato che un grande nome per rendersi degno del suo appellativo deve continuare a stupire – e sfidare la concorrenza, nello specifico Spotify – Amazon lancia una nuova sfida in Italia (ma anche in Francia e Spagna, dopo l’esordio di successo in Usa, Regno Unito e Germania) e si mette a vendere pure musica on demand.
Come? Con “Music Unlimited”, un servizio a pagamento comprensivo di un catalogo di più di 50 milioni di brani e playlist che spaziano tra i nomi più grandi del panorama italiano, come app e internazionale (da Elvis a Vasco Rossi).
Si tratta di un’app innovativa in senso lato, in quanto offre la possibilità di scaricare la musica che vuoi e ascoltarla anche in modalità offline, soluzioni personalizzate per gruppi fino a sei persone che vogliano accedervi nello stesso momento e – qui sta il pezzo forte – dà la disponibilità di avere radio personalizzate senza pubblicità realizzate ad hoc in base ai generi selezionati, a momenti di break o di attività fisica. Per chi non stesse più nella pelle, la buona notizia è che Music Unlimited è proprio per tutti, dispositivi compresi: Fire, iOS, Android, Web, PC e Mac. Non resta che immaginare in grande. La musica cambia.
Articolo a cura di Valentina Carmen Chisari