HomeMagazineDiego Passoni candidato all’Ambrogino d’oro

Diego Passoni candidato all’Ambrogino d’oro

Diego Passoni candidato all’Ambrogino d’oro

L’Ambrogino d’oro è un riconoscimento che la città di Milano conferisce ai cittadini, alle organizzazioni e alle associazioni che si sono distinti per aver dato un contributo speciale alla città a sostegno di una società migliore.

Tra i candidati all’onoreficenza, per l’edizione 2021, figura anche il nome del conduttore e speaker di Radio Deejay, Diego Passoni.

Come apprendiamo dal sito dell’emittente, lo speaker, che conduce su Deejay il programma “Pinocchio” insieme a La Pina e La Vale (Valentia Ricci), è candidato per il suo profondo impegno sociale profuso a sostegno dei diritti della comunità Lgbt+, contro ogni discriminazione.

Tra i candidati al riconoscimento anche note personalità del mondo dello spettacolo e della cultura tra cui l’attore Renato Pozzetto, il giornalista Aldo Cazzullo, il conduttore Alfonso Signorini ancora la biologa Valentina Massa (una delle ideatrici del tampone salivare per l’individuazione del coronavirus), e il presidente della fiera Bookcity, Piergaetano Marchetti.

Non mancano gli esponenti del mondo sportivo come il campione d’Italia Marco Materazzi, il vicepresidente del Milan Franco Baresi, il capitano della nazionale danese e difensore del Milan, Simon Kjaer che ha salvato la vita con un massaggio cardiaco al collega Christian Eriksen durante una partita.

Mentre i vincitori saranno selezionati già il prossimo 15 Novembre, la cerimonia di consegna si terrà il 7 Dicembre, giorno in cui si festeggia appunto Sant’Ambrogio, patrono di Milano. In tutto saranno assegnate 15 Medaglie d’oro e 20 attestati.

Durante il “Deejay Chiama Italia”, Linus e Nicola Savino nel commentare la candidatura di Diego gli hanno consigliato: “Diego, mi raccomando. Dovesse accadere, vestito bene. Quei pantaloni lì sempre così corti, eh…”.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.