HomeMagazineRadio NewsDiego Passoni candidato all’Ambrogino d’oro

Diego Passoni candidato all’Ambrogino d’oro

Diego Passoni candidato all’Ambrogino d’oro

L’Ambrogino d’oro è un riconoscimento che la città di Milano conferisce ai cittadini, alle organizzazioni e alle associazioni che si sono distinti per aver dato un contributo speciale alla città a sostegno di una società migliore.

Tra i candidati all’onoreficenza, per l’edizione 2021, figura anche il nome del conduttore e speaker di Radio Deejay, Diego Passoni.

Come apprendiamo dal sito dell’emittente, lo speaker, che conduce su Deejay il programma “Pinocchio” insieme a La Pina e La Vale (Valentia Ricci), è candidato per il suo profondo impegno sociale profuso a sostegno dei diritti della comunità Lgbt+, contro ogni discriminazione.

Tra i candidati al riconoscimento anche note personalità del mondo dello spettacolo e della cultura tra cui l’attore Renato Pozzetto, il giornalista Aldo Cazzullo, il conduttore Alfonso Signorini ancora la biologa Valentina Massa (una delle ideatrici del tampone salivare per l’individuazione del coronavirus), e il presidente della fiera Bookcity, Piergaetano Marchetti.

Non mancano gli esponenti del mondo sportivo come il campione d’Italia Marco Materazzi, il vicepresidente del Milan Franco Baresi, il capitano della nazionale danese e difensore del Milan, Simon Kjaer che ha salvato la vita con un massaggio cardiaco al collega Christian Eriksen durante una partita.

Mentre i vincitori saranno selezionati già il prossimo 15 Novembre, la cerimonia di consegna si terrà il 7 Dicembre, giorno in cui si festeggia appunto Sant’Ambrogio, patrono di Milano. In tutto saranno assegnate 15 Medaglie d’oro e 20 attestati.

Durante il “Deejay Chiama Italia”, Linus e Nicola Savino nel commentare la candidatura di Diego gli hanno consigliato: “Diego, mi raccomando. Dovesse accadere, vestito bene. Quei pantaloni lì sempre così corti, eh…”.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiospeaker.it sbarca su Telegram: unisciti al mondo della radio

Radiospeaker.it sbarca su Telegram: unisciti al mondo della…

Coronavirus, bufera sul messaggio di Padre Livio di Radio Maria

Coronavirus, bufera sul messaggio di Padre Livio di…

Articoli recenti

L’UNESCO lancia il tema del World Radio Day 2022: Radio and Trust

L’UNESCO lancia il tema del World Radio Day…

Le radio italiane sui social: report secondo semestre 2021

Le radio italiane sui social: report secondo semestre…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.