HomeMagazineLa radio torna protagonista ad Amici

La radio torna protagonista ad Amici

La radio torna protagonista ad Amici

La radio torna protagonista ancora una volta ad Amici. Spesso negli ultimi anni, il talent di Maria De Filippi, infatti, ha visto la partecipazione di numerosi radiofonici, speaker, direttori ed editori dei grandi gruppi.

Oggi pomeriggio infatti, durante la consueta puntata della domenica pomeriggio di Amici, sono intervenuti in studio 4 rappresentati di diverse emittenti nazionali. A rappresentare le radio infatti c’erano Massimiliano Montefusco di RDS, Beppe Cuva di Radio Subasio, Silvia Notargiacomo di R101 e Federica Gentile di RTL 102.5 e Radio Zeta.

“La decisione di trasmettere brani dei ragazzi in gara dipende dalla linea editoriale della radio” ha precisato la padrona di casa Maria De Filippo. Radio Zeta infatti già da diversi giorni manda in onda i singoli dei ragazzi di Amici; “Certo è che il parere di chi fa questo lavoro – ha sottolineato Maria – è fondamentale.”

Dopo la scorsa settimana – come leggiamo su un comunicato di Radio Zeta – c’è un’altra grande novità: nella radiovisione punto di riferimento della Generazione futuro stanno per approdare anche Albe Luigi. Infatti, la Gentile ad Amici dice sì ai due ragazzi che da stanotte – per una settimana – saranno in programmazione su Radio Zeta con i loro due singoli. E sostituiranno i quattro i 4 della scorsa settimana. 

Lasciatemi ringraziare le migliaia e migliaia di ascoltatori di Radio Zeta, telespettatori e fan di Amici che continuano ad andare su RTL 102.5 PLAY per esprimere la propria preferenza“, dice la Gentile. Anche per questa settimana, quindi, sarà possibile “votare” il cantante preferito. 

E non finisce qui perché Albe e Luigi che saranno rotazione anche su Radio Subasio ed RDS Next; Non mancheranno su R101 dove verranno presentati all’interno di “Procediamo” nelle puntate di domani e Martedì.

Non sono mancati i divertenti battibecchi tra due dei giudici, rispettivamente di Albe e Luigi, non a caso anche loro grandi Radiofonici. Anna Pettinelli e Rudy Zerbi, infatti, hanno dimostrato a modo loro di essere fieri dei loro ragazzi che da oggi saranno anche in radio.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.