HomeMagazineRadio NewsVacanzieri all’estero, Anna Pettinelli: “Scellerati imbecilli”

Vacanzieri all’estero, Anna Pettinelli: “Scellerati imbecilli”

Vacanzieri all’estero, Anna Pettinelli: “Scellerati imbecilli”

Continua a far discutere la situazione dei contagi da Covid-19, che negli ultimi giorni sono tornati ad aumentare. Dopo il commento di Linus di Radio Deejay, è arrivato anche il parere di Anna Pettinelli di RDS.

La conduttrice ha commentato: <<In aereo nessun distanziamento. Con quello che sta succedendo non sono tranquilla. Sto immobile al centro della poltrona cercando di avere meno contatto possibile. Solo un mese fa avrei viaggiato con più leggerezza. Ma è proprio la leggerezza, o se volete l’incoscienza, ad averci riportato in una situazione impensabile>>.

Anna fa riferimento poi alla questione delle discoteche: <<Come sempre chiudiamo le stalle dopo che i buoi sono usciti, eppure siamo stati più lungimiranti degli altri al tempo del lockdown. Tutti a darci gran pacche sulle spalle: “Come siamo stati bravi noi italiani, diligenti, ordinati” E poi? Che facciamo? Dai permettiamo la movida, tanto siamo bravi. No non siamo bravi. Comincio a pensare che il senso di responsabilità di quei mesi sia stato un colpo di fortuna, una carezza dall’Alto>>.

Successivamente accusa anche i vacanzieri in ritorno dall’estero: <<Ma non dovevamo fare tutti vacanze in Italia per aiutare il turismo di casa nostra? Penso a coloro che pur vedendo i terribili numeri dei contagi all’estero se ne sono fregati e sono partiti ugualmente. Tutti in Spagna che fa figo! Cretini. E ora altri soldi per fare i tamponi a chi torna a casa da paesi che avremmo dovuto vedere solo in cartolina. Penso a quelli che se ne sono fregati di mascherine e distanziamento e ora sono una minaccia per le loro famiglie, per tutti. Penso a quei genitori che hanno pagato le vacanze dei figli all’estero. Ma che vi dice il cervello? Scellerati imbecilli, incapaci di dire di no e di far valere la ragione sul capriccio. Mi rimbomba nella testa la frase “ Non ce n’è Coviddi” che ho sentito urlare l’altro giorno da un gruppo di ragazzi. Forse era solo ripetere una battuta idiota, forse era un irresponsabile grido di battaglia. Andrà tutto bene. E chi può dirlo ormai>>.

Che ne pensate?

https://www.facebook.com/annapettinelli2/photos/a.2668061499926494/3253599398039365/?type=3&theater&ifg=1

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Gianluca Gazzoli alla conduzione di Sanremo Giovani 2025 su Rai2

Gianluca Gazzoli alla conduzione di Sanremo Giovani 2025…

RTL 102.5 cambia programmazione per il Liga Day

RTL 102.5 cambia programmazione per il Liga Day

Articoli recenti

Gianluca Gazzoli alla conduzione di Sanremo Giovani 2025 su Rai2

Gianluca Gazzoli alla conduzione di Sanremo Giovani 2025…

Fiorello su Rai1 per il lancio di “La Pennicanza”, il nuovo show di Rai Radio2

Fiorello su Rai1 per il lancio di “La…

MTV chiude i canali musicali in Europa, ma la radio vince la sfida del tempo

MTV chiude i canali musicali in Europa, ma…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.