HomeMagazineRadio 1 Rai: Sfiducia al Direttore Antonio Preziosi

Radio 1 Rai: Sfiducia al Direttore Antonio Preziosi

Cominciano ad arrivare i primi effetti dei Dati Radio Monitor di GFK Eurisko, i numeri sono cambiati rispetto ai più amichevoli Dati Audiradio, gli ascolti di Radio 1 Radio sono in picchiata (Dal primo al quinto posto in un anno e mezzo) e il Direttore viene invitato ad andare a casa.

Almeno questo è quello che leggiamo dalla testata Globalist.it, tutto sarebbe partito ieri, 12 ottobre 2012, dalla redazione giornalistica di Radio 1. Indetta un’assemblea straordinaria per discutere della situaz ione in declino, la cosa sarebbe degenerata fino ad indire un nuovo voto di fiducia per il Direttore Antonio Preziosi.

Riportiamo da Globalist.it “Alle 18 di ieri lo spoglio del voto fatale: più di 200 votanti, 110 dei quali hanno invitato Preziosi ad andarsene, Atto simbolico, direbbe il contratto, ma segnale a direttore ed editore pesante come un macigno”.

Nonostante i numeri non proprio favorevoli e la sfiducia dei suoi giornalisti, Preziosi non ha pensato minimamente alle dimissioni e ha regito convocando il comitato di redazione a seggio chiuso, ma senza scrutinio e comunicando alcuni cambiamenti nell’organico, commentando: “Vi segnalo novità adesso per non ricevere critiche ingiuste dopo”.

Un brutto segno per la prima radio di Stato, e una grave sconfitta per il direttore Preziosi, prossimo candidato alla direzione del Tg1. Queste sono solo le prime voci, tutto deve essere confermato, ma il futuro resta torbido. La domanda è una, secca: se decidesse di andarsene chi potrebbe prendere il suo posto?

Articolo a cura di Giorgio d’Ecclesia
Fonti:  Globalist.it e Libero.it

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco Hunt e Ana Mena

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.