HomeMagazineAscoltare la Radio su Facebook con Mentor Fm

Ascoltare la Radio su Facebook con Mentor Fm

Cari amici di Radiospeaker.it, la tecnologia fa passi da gigante!! Arriva Mentor FM, una giovane applicazione radio Internet tunes di Facebook, che si propone di riprodurre la vostra musica preferita ma anche di condurvi alla scoperta di nuovi generi musicali. In altre parole, è un nuovo modo di ascoltare musica.

L’idea vi stimola? È probabile. Ma, vi chiederete, come funziona? Niente paura, è tutto molto semplice. Basta andare sul sito dell’applicazione, effettuare il login con il proprio account di Facebook e cliccare su Accedi. A questo punto, spazio alla musica. È possibile creare una playlist composta da 10-15 canzoni di vostro gradimento, per le quali è previsto anche un sistema di votazione, oppure optare per la modalità “Surprise Me” per ascoltare altri brani.

E non finisce qui. Mentor FM offre la possibilità di passare alla canzone successiva, nel caso in cui quella riprodotta non dovesse allietare le vostre orecchie, di modificare il volume e mettere in pausa. Inoltre, fornisce informazioni sui gruppi e gli artisti dei brani ma, fatto assai singolare, non indica il titolo del brano al momento dell’ascolto. Un “difettuccio” che potrebbe anche essere corretto..chissà. Allora, cari amici di Facebook, Mentor FM si rivolge a voi, sì proprio a voi!!

A differenza di una web radio, lo avrete compreso, offre qualcosa in più, ossia vi concede l’opportunità di avere una radio tutta vostra, sì, una radio che potete personalizzare attraverso la scelta dei vosti brani preferiti e non solo. Ma è pur vero che si tratta di un’applicazione radio ancora in rodaggio e, ripeto, unicamente rivolta a voi, popolo di Facebook.

Piacerà? Non piacerà? Di certo, resterà on line per almeno un paio di mesi, il tempo necessario per comprendere se riuscirà a fare centro nel vostro cuore. Trascorso questo periodo, sarete chiamati a rispondere ad alcune domande sulla validità della radio. Domande che vi saranno poste da Mentor FM “in persona”.

Ora, però, sono io a farvene qualcuna…Vi servo il questionario: Mentor FM è ciò che state cercando da una vita? Trovate che sia un’idea originale? Sono troppe le app. in questo mondo? Vi accontentate di quello che avete già a disposizione?

Dite pure la vostra, qui su Radiospeaker.it!

Articolo a cura di Sofia Napoletano
Fonte: intopic.it

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.