Il Dj Auntie Flo presenta la sua web radio
Il produttore e dj londinese Auntie Flo, specializzato nella sperimentazione musicale tra elettronica e world music, ha lanciato la sua web radio: Ambient Flo, dedicata alla musica ambient ed elettroacustica.
Ideata durante il primo periodo di lockdown, la programmazione di Ambient Flo è curata completamente dal fondatore Auntie in collaborazione con importanti artisti e dj operanti nel campo della musica techno ed elettronica, che si occupano di creare e aggiornare mensilmente le playlist della radio.
Secondo quanto riportato sul webzine di musica underground Parkett Channel, Auntie Flo ha dichiarato che il suo è un progetto completamente indipendente e che l’idea è quella di poter creare un ecosistema musicale per supportare gli artisti in difficoltà. Per questo motivo infatti, il dj ha attivato una pagina Patreon attraverso cui abbonarsi alla web radio Ambient Flo (sono proposti tre diversi livelli di abbonamento) per sostenerla economicamente. Il ricavato viene poi condiviso equamente tra fondatore e collaboratori, in base al sistema di condivisione dei profitti tra gli artisti , l’Artist Profit Share System.
Avviata come live streaming settimanale, in poco tempo Ambient Flo è divenuta una stazione radiofonica online 24/24, con selezioni musicali e playlist curate ad hoc.
Ogni mese vengono individuate circa 300 tracce suddivise in tre playlist, organizzate in modo tale da non risentire lo stesso ordine di brani per più di una volta. Per cui la mattina sono proposte sonorità dolci ed edificanti, a metà giornata melodie e ritmi più energici, la sera, invece, suoni più sobri e rilassanti.
Auntie Flo, ricordiamo, ha collaborato con importanti etichette internazionali come la Brownswood Recordings di Gilles Peterson, realizzando per quest’ultima l’album Radio Highlife, nel 2018.