HomeMagazineNew Music: le novità del 13 Novembre 2020

New Music: le novità del 13 Novembre 2020

New Music: le novità del 13 Novembre 2020

Per la seconda settimana di seguito abbiamo ascoltato tante novità italiane tra quelle in uscita oggi, Venerdì 13 novembre. Devo dire che ci sono piaciute tutte ma partiamo con l’unica straniera questa volta – spoiler – oggi torna in radio Billie Elish!

Le novità di oggi, Venerdì 13 Novembre 2020

  • Billie Eilish – Therefore I Am

Giovanissima lei e sempre sul pezzo! Con il fratello produce capolavori di questo genere che con il suo sound quasi misterioso già dalle prime battute fa impazzire. Presentato in anteprima mondiale ieri sera su RTL 102.5, Therefore I Am sarà ancora protagonista in radio con Luca Dondoni che sabato intervisterà Billie Eilish sulla prima radio d’Italia.

  • Gazzelle – Scusa

Dopo Destri – un po’ più movimentata – torna quel Gazzelle totalmente romantico su una canzone d’amore che quasi fino alla fine è solo piano, chitarra e voce, come le canzoni d’amore più belle di sempre.

  • Negramaro feat Madame – Non è vero niente

Questa è una versione dei Negramaro che non ci si aspetta ma che prende un sacco! Synth, elettronica e sound interessante che fanno un po’ anni ’80 così come va tanto adesso e che rende il tutto ancora più piacevole. Poi c’è Madame che è la ciliegina sulla torta!

  • Ghali – Mille Pare (Bad Times)

Anche qui percepisco gli anni ’80/’90 che danno una spinta incredibile. Dopo Good Time arrivano i Bad Times con Mille Pare… ma il pezzo è tutt’altro che bad!

  • Pinguini Tattici Nucleari – Scooby Doo

Anche i Pinguini sperimentano qualcosa di nuovo a livello di stile ma da subito fuoriesce la loro vera essenza che fa da porto sicuro per tutti gli affezionati. Scooby Doo è il pezzo allegro e apparentemente spensierato… ma come fanno spesso i Pinguini Tattici Nucleari, colmo di significato!

E poi ci sono i nuovi inediti della puntata di ieri di X Factor che non mancano nella playlist del New Music Friday su Spotify… piuttosto di queste, qual è la vostra preferita?

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.