HomeMagazineNew Music: le novità del 20 Novembre 2020

New Music: le novità del 20 Novembre 2020

New Music: le novità del 20 Novembre 2020

Potrei dire un Venerdì di grandissime uscite discografiche anche oggi, soprattutto oggi, 20 Novembre 2020; devo ammettere che non è facile sceglierne solo qualcuna da commentare a freddo nel nostro consueto articolo settimanale sulle novità nelle radio. Ci proviamo ripromettendoci di non perdere di vista le altre che per questioni di lunghezza non andremo a citare. Partiamo!

Le novità di oggi, Venerdì 20 Novembre 2020

  • Miley Cyrus feat. Dua Lipa – Prisoner

Prendete Miley Cyrus che da Agosto è in cima a tutte le classifiche con Midnight Sky che non stanca mai; prendete poi Dua Lipa che ha qualcosa come tre o quattro pezzi in classifica e che da un anno, da quando uscì con Don’t Start Now, non riesce a staccarsene. Ora mettetele insieme e vedete, o meglio ascoltate, cosa viene fuori. Non vi convince? Provate ad ascoltarla di nuovo. Io le vedo in vetta alle classifiche anche per una buona parte del 2021.

  • Sfera Ebbasta feat. J Balin – Baby

Sfera Ebbasta esce oggi con il suo nuovo album “Famoso” all’interno del quale si distinguono alcuni esperimenti molto interessanti come questo; un reggaeton che grazie anche alla grande collaborazione di J Balvin si fa piacere davvero tanto.

  • Jason Derulo & Nuka – Love Not War (The Tampa Beat)

Altro pezzo reggaeton che ci fa tornare all’estate… almeno con la mente; e devo dire che in un momento storico come questo non dispiace per niente. Poi Jason Derulo con il suo stile spensierato e terribilmente ballabile fa sempre bene e piace un sacco.

  • Ligabue feat. Elisa – Volente o Nolente

Ligabue ed Elisa insieme hanno fatto solo grandi e belle canzoni. Questa è indubbiamente una di quelle. Dopo La Ragazza Dei Tuoi Sogni, anche questa è destinata dominare le playlist radiofoniche per un bel po’.

  • LP – How Low Can You Go

Un pezzo che trasporta particolarmente con questo basso che trascina. Cresce in levare ma resta tranquilla e rilassante, come al solito di LP ma con sonorità nuove un sacco piacevoli.

E poi ci sono i Sia, Ava Max, addirittura Gigi D’Agostino e tanti altri nel New Music Friday di questa settimana su Spotify… ne avete già una preferita? Io sono molto indeciso.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.