HomeMagazineSpotify arriva anche su PlayStation 5

Spotify arriva anche su PlayStation 5

Da oggi è possibile usufrire di tutti i contenuti di Spotify anche su PlayStation 5, disponibile adesso anche in Italia.

Spotify arriva anche su PlayStation 5

La tanto attesa PlayStation 5 è arrivata anche in Italia, proprio oggi, e con esse anche nuovi modi per poter ascoltare Spotify. Esattamente come per la PS4, i giocatori potranno ascoltare canzoni e podcast a loro scelta, adatte per combattere con gli zombie o vagando per un videogioco d’avventura open-world.

Ci sono diversi modi per poter usufruire dalla combinazione ascolto + videogioco:

  • Il nuovo Telecomando Media PS5 con il tasto Spotify, per avere un sistema integrato con musica, podcast e videogioco. Navigazione veloce fra i media con il tasto play/pausa, ma anche fast-forward e fast-reverse. Il telecomando può anche essere usato per aggiustare il volume e la potenza su TV compatibili
  • Accesso a Spotify direttamente dal Control Center e accesso ai controlli playback attraverso il Control Center, così che puoi passare velocemente da videogame ad app, togliendo o mettendo in pausa la musica senza uscire dal gioco.
  • Spotify playback dal telefono tramite Spotify Connect per una sessione senza pause con Spotify che trova le migliori colonne sonore, playlist e podcast di videogiochi.
  • Una nuova Media Home di PS5, per avere accesso dall’app. Inoltre se non hai ancora Spotify lo potrai scaricare proprio dalla Media Home, collegarla al tuo account o crearne direttamente uno nuovo.

Inoltre, gli utenti avranno accesso a una sempre crescente quantità di playlist, podcast e colonne sonore originali relative al videogioco, come parte di Spotify’s Gaming Hub. Dal 2016 Gaming Hub ha portato i migliori contenuti audio ai giocatori, facendogli avere delle esperienze uniche, indipendentemente da cosa giocano o in che modo scelgono di ascoltare.

Indipendentemente che passi per gli home speaker, che si utilizzi lo smartwatch o che si sfrutti una console di gioco, Spotify offre innumerevoli modi per ascoltare e scoprire. Aggiornati con Spotify su PlayStation 5, connettendolo ai tuoi dispositivi e inizia ad sfruttarlo appieno.

Comunicato stampa

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.