HomeMagazineRadio NewsBattiti Live: l’estate di Radionorba non è ancora finita

Battiti Live: l’estate di Radionorba non è ancora finita

Quest’anno Radionorba non si è fatta mancare davvero nulla, è stata una stagione davvero interessante per l’emittente più grande del sud Italia. Quella di mercoledì scorso doveva essere l’ultima puntata di Battiti Live ritrasmessa da Italia 1, ma visti i risultati, la rete Mediaset negli ultimi giorni ha deciso di prolungare la messa in onda degli eventi della radio del Sud: giovedì, 7 settembre, su Italia 1 andrà in onda Battiti Live Compilation, un mix di tutte le migliori esibizioni andate in scena sui palchi delle più belle piazze di Puglia e Basilicata durante l’estate che si è appena conclusa.

Gli artisti che si sono alternati sui palchi di Battiti Live durante l’edizione 2017 sono tantissimi: da Riki a Fiorella Mannoia, passando per Gabry Ponte, Ermal Meta, Francesco Gabbani e tanti altri tra cui anche molti artisti internazionali come Jasmine Tomphson o Lenny.

Con la conduzione di Elisabetta Gregoracci e Alan Palmieri, quest’anno Battiti Live si è fermato a Bari, Andria, Melfi, Nardò e Taranto con i consueti concerti-evento, ma non finisce qui: il gruppo Norba la settimana scorsa ha annunciato un’ultima serata di musica, questa volta a San Severo, in provincia di Foggia che si è tenuta domenica scorsa, 3 Settembre.

L’evento, che con grande successo ha visto protagonista Gigi D’alessio, è stato trasmesso sempre su Radionorba, Radionorba TV e Telenorba, con la conduzione di Alan Palmieri e con la partecipazione di Bianca Atzei, Clementino e i Dear Jack.

Il concerto a San Severo “Gigi D’Alessio & Friends” ha chiuso definitivamente la stagione estiva di Radionorba che quest’anno per varie ragioni non ha potuto organizzare una tappa del Battiti Live in provincia di Foggia; “Non potevamo non dedicare attenzione a questo territorio al quale teniamo moltissimo – spiega il presidente di Radionorba Marco Montrone – un territorio che con coraggio ed impegno sostiene gli imprescindibili principi di legalità e per questo abbiamo pensato di congedarci dal nostro pubblico con gli eventi di piazza prima della pausa autunnale proprio da questa terra e nello specifico da Sen Severo”.

C’è da dire che Radionorba quest’anno ci ha riservato molte sorprese in vista dell’estate. Sarà davvero tutto? Vi terremo aggiornati!

Articolo a cura di Adriano Matteo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alan Caligiuri torna in Radio su Viva FM

Alan Caligiuri torna in Radio su Viva FM

Alessia Pellegrino lascia Dimensione Suono Roma

Alessia Pellegrino lascia Dimensione Suono Roma

Articoli recenti

Rai Radio2 – Amadeus e Fiorello torneranno in radio?

Rai Radio2 – Amadeus e Fiorello torneranno in…

I Måneskin vincono Sanremo 2021

I Måneskin vincono Sanremo 2021

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.