HomeMagazineStay Home Live Lounge: il nuovo progetto di BBC Radio1

Stay Home Live Lounge: il nuovo progetto di BBC Radio1

BBC Radio 1 ha organizzato la più ambiziosa Live Lounge da casa della sua storia per contribuire con una raccolta fondi a sostegno degli operatori sanitari.

Stay Home Live Lounge: il nuovo progetto di BBC Radio1

Dopo aver annunciato l’annullamento del Big Weekend, la BBC Radio1 annuncia una novità.

Stay Home Live Lounge, così la radio rivolta al pubblico più giovane della BBC ha deciso di chiamare il suo live show musicato mantenendo inalterato il senso del format originale che consiste nell’ospitare negli studi di RADIO1 gli artisti più amati, conosciuti e in alta rotazione, non per una semplice intervista sul nuovo singolo da presentare, ma per catapultarli in un vero e proprio laboratorio creativo.

Ogni artista infatti è chiamato a interpretare un suo brano e rivisitare un brano in acustico dei colleghi che più ama.

Stay Home Live Lounge: raccolta fondi

A causa dell’emergenza sanitaria in questi mesi negli studi di tutte le emittenti del Regno Unito è consentito l’ingresso solo agli addetti ai lavori, quindi attualmente il programma non sta andando in onda.

La BBC però ha organizzato la più ambiziosa Live Lounge da casa della sua storia per contribuire con una raccolta fondi a sostegno degli operatori sanitari, volontari e tutte le figure impegnate in prima linea per sconfiggere il covid-19.

La Stay Home Live Lounge presenta  alcune delle più grandi star dell’industria musicale come i 5 Seconds of Summer, Anne Marie, Aj Tracey, Bastille, Biffy Clyro, Celeste, Chris Martin dei Coldplay, Dermot Kennedy, Dua Lipa, Ellie Goulding, Foo Fighters, Grace Carter, Hailee Steinfeld, Jess Glynne, Mabel, Paloma Faith, Rag N Bone Man, Rita Ora, Royal Blood, Sam Fender, Sean Paul, Sigrid, Yungbuld e Zara Larsson si sono ritrovate a collaborare alla copertina di “Times Like These” dei Foo Fighters . Il video di accompagnamento è stato presentato in anteprima mondiale durante il programma The Big Night In su BBC One il 23 Aprile 2020 e ora disponibile sul sito di BBC RADIO1 e sul canale YouTube.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.