Bottura lascia Deejay con un video polemico

Radio News

Bottura lascia Deejay con un video polemico

Già qualche settimana fa era trapelata la notizia del ritorno di Fiorello nell'etere radiofonico con un programma tutto suo. Il comico siciliano era già in onda sulle frequenze di Radio Deejay con Il Socialista dal finire dello scorso anno. Da questo lunedì alle ore 19,00 andrà in onda il nuovo show radiofonico "Il Rosario della Sera", che richiama il nome del conduttore stesso e crea un nesso con il rosario religioso, che in genere veniva pronunciato di sera. 

A farne le spese però è il giornalista "satirico" Luca Bottura, che approdò a Deejay da Radio Capital lo scorso Settembre. Evidentemente Tuttorial, il programma condotto da Bottura proprio nel quotidiano dalle 19,00 alle 20,00, non ha ottenuto i risultati sperati. C'è da dire che lo stile di conduzione del giornalista bolognese si allineava poco a quello degli altri speaker di Radio Deejay. Durante l'ultima puntata di Tuttorial, lo scorso venerdì, Bottura ha pensato bene di chiudere il programma con l'umorismo che lo contraddistingue, sottile e spesso di difficile intuizione, proponendo una rivisitazione di un brano storico della muscia italiana: "Perdere l'Amore" è diventato... "Perdere il Lavoro". Il testo del brano è stato ovviamente modificato e interpretato dallo stesso Luca Bottura, che si è improvvisato cantante per l'occasione. Il tutto è stato poi accompagnato da un videoclip musicale del brano in questione caricato su You Tube in serata, e condiviso poi sul profilo Facebook del conduttore:


"Perdere il lavoro, il mio saluto a Radio Deejay"

Nel testo non mancano varie frecciatine e/o citazioni dello staff dell'emittente e al direttore Linus:
"Voglio restare solo con la malinconia che ha spesso Fabio Volo"
"E chiedere a Linetti: 'Linus, sei sicuro?', Perchè scegliesti me se dopo quattro mesi lo prendo nel di drè" (tipica esclamazione milanese che indica il fondoschiena) 
"Quando al posto tuo c'è già Fiorello che carbura"
"Quando ti hanno detto: 'Vieni a fare il pazzo', sta' a vedere che a qualcuno hai un po' rotto il..."

E tante altre belle frasi a riguardo. Riguardo al futuro del giornalista bolognese non si sa ancora nulla. Solo una cosa è certa: Bottura non l'ha presa bene...

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.
HTML Forms powered by Wufoo.