HomeMagazineRadio NewsRadUni compie 18 anni

RadUni compie 18 anni

L’Associazione dei media e degli operatori universitari italiani compie la maggiore età.

RadUni compie 18 anni

RadUni compie 18 anni: un traguardo importante per l’associazione degli operatori radiofonici universitari italiani. Costituitasi il 26 marzo 2006, diciotto fa, a Firenze promuove la passione per la radio.

18 anni di passione, condivisione e impegno: RadUni, l’associazione che riunisce le radio universitarie italiane, taglia un traguardo importante. Nata nel 2006, RadUni ha contribuito a far crescere e diffondere il movimento delle radio universitarie in tutto il paese, ispirandosi al modello delle college radio americane e anglosassoni.

18 anni di RadUni: un network di oltre 35 radio

Un network di oltre 35 radio: Ad oggi, RadUni conta un network di oltre 35 radio universitarie, animate da più di 400 ragazzi e ragazze con la passione per la comunicazione. Un fermento di voci e idee che si traduce in una programmazione ricca e variegata, che spazia dalla musica all’informazione, dalla cultura all’intrattenimento.

Promuovere la cultura radiofonica: RadUni si impegna a promuovere la cultura radiofonica tra le nuove generazioni, offrendo formazione e supporto alle radio universitarie. L’associazione organizza eventi, workshop e corsi di formazione per studenti e appassionati, favorendo lo scambio di esperienze e la crescita professionale.

Un futuro pieno di sfide

Un ponte tra università e società: Le radio universitarie rappresentano un ponte importante tra l’università e la società. Attraverso la loro attività, offrono agli studenti l’opportunità di mettere in pratica le proprie passioni e competenze, di confrontarsi con il mondo del lavoro e di contribuire al dibattito pubblico.

Un futuro pieno di sfide: In un contesto mediatico in continua evoluzione, RadUni guarda al futuro con entusiasmo e consapevolezza delle sfide che la attendono. L’associazione continuerà a impegnarsi per promuovere la radio universitaria come strumento di formazione, espressione e partecipazione, valorizzando il talento e la creatività dei giovani.

Ufficio stampa RadUni

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Musica e Podcast: nasce ForTune, la nuova app per ascoltare la Radio

Musica e Podcast: nasce ForTune, la nuova app…

“The Radio Dreamers”: i grandi della radio italiana si raccontano a Milano

“The Radio Dreamers”: i grandi della radio italiana…

Albertino lascia Radio Deejay con una lettera commovente

Albertino lascia Radio Deejay con una lettera commovente

Articoli recenti

In Slovacchia il parlamento chiude la Radio e la TV pubblica

In Slovacchia il parlamento chiude la Radio e…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.