HomeMagazineBum Bum Bum: il brano di Fernando Proce

Bum Bum Bum: il brano di Fernando Proce

BUM BUM BUM: COLPO MORTALE AL COVID-19. Dal 20 giugno su tutte le piattaforme digitali il nuovo lavoro di Fernando Proce.

Bum Bum Bum: il brano di Fernando Proce

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali il nuovo lavoro discografico di Fernando Proce. Sbocciato in piena emergenza covid-19, frutto della sofferenza e dell’angoscia del poliedrico e sensibile, conduttore di “Procediamo Show” su r101.

Vestito dal sound dei Zama ( Joe Mangione e Lorenzo Zambianchi) e impreziosita dalla chitarra di Maurizio Solieri, il brano racconta con la voce di Proce tutta l’angoscia vissuta a causa della pandemia, ma allo stesso tempo la voglia e la forza di combattere il male. Tutto questo è anche raccontato nel video, realizzato in stile cartoon da Valerio Di Bennardo e Olga Ottaviano, in cui il protagonista Proce, alla guida di un’auto, corre verso la libertà, la insegue fino al mare… per scacciare questo brutto mostro che ci è stato accanto per mesi.

“La musica unisce. La musica ci salva sempre e comunque – ha dichiarato Fernando Proce dal quartier generale dei Salentuosi, a Racale (LE) – e lo ha fatto anche questa volta, dopo che il mondo intero si è trovato immobilizzato, intrappolato in quella rete invisibile dove la paura e l’angoscia hanno fatto irruzione, stravolgendo le nostre vite. La sofferenza causata dal coronavirus, dall’isolamento e da una considerevole dose di stress non è riuscita fortunatamente a congelare le emozioni e le ispirazioni. “ Questo lavoro è nato nei giorni difficili della “reclusione”, è stato concepito sul web, e sul web “vivrà”. La promozione del brano, infatti è affidata unicamente ai canali web.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.