HomeMagazineSpettacoloRadio Italia Live a Napoli: ecco i cantanti che si esibiranno sul palco di Piazza del Plebiscito

Radio Italia Live a Napoli: ecco i cantanti che si esibiranno sul palco di Piazza del Plebiscito

Sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO a Napoli si esibiranno Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, gli Articolo 31, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Angelina Mango, i Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain e Tananai. Il cast, qui elencato in ordine alfabetico, è appena stato svelato in conferenza stampa nel capoluogo campano.

Radio Italia Live a Napoli: ecco i cantanti che si esibiranno sul palco di Piazza del Plebiscito

L’appuntamento con la seconda tappa 2024 del più grande evento gratuito di musica live in Italia – come leggiamo sul sito di Radio Italia – è per giovedì 27 giugno a partire ore 20.40 in Piazza del Plebiscito, nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica – Live Festival 2024”. Come in tutte le altre edizioni di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, tutti i cantanti si esibiranno dal vivo a Napoli con l’accompagnamento della Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. “Sono felice che questa piazza, luogo storico di eventi musicali, possa condividere per la prima volta una grande serata di musica dal vivo con noi e con tutti gli artisti partecipanti” ha dichiarato Mario Volanti, Editore e Presidente di Radio Italia.

Anche in questo secondo appuntamento del 2024, la conduzione sarà affidata alle voci di Radio Italia solomusicaitaliana: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Enzo Miccio, Manola Moslehi, Paoletta ed Emiliano Picardi. A introdurre tutti gli artisti sarà Luca Ward, mentre toccherà a Saturnino eseguire dal vivo la nuova sigla iniziale dell’evento.

I cantanti del concertone di Radio Italia Live a Napoli

Il prossimo 27 giugno a Piazza del Plebiscito a Napoli saliranno sul palco Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, gli Articolo 31, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Angelina Mango, i Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain e Tananai. Qualche ritorno e qualche grande novità quindi sul palco di Napoli che per la prima volta ospiterà il concertone di Radio Italia.

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitalianaRadio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà inoltre fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Inoltre, si potrà seguire su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).

Come sempre, sarà un evento 100% social e vivrà nelle pagine ufficiali di Radio Italia solomusicaitaliana su FacebookInstagramTikTok e X, con l’hashtag ufficiale #rilive. In particolare, cercando “RILIVE” su TikTok, sarà possibile vivere un’esperienza completa con contenuti esclusivi, grazie alla sezione “#RILIVE” all’interno dello spazio New Music, che sarà disponibile a partire dal 26 giugno.

Come accedere gratuitamente a Radio Italia Live a Napoli

Per accedere gratuitamente alla piazza in occasione del concerto sarà necessario accreditarsi sul sito radioitalia.it a partire dalle ore 12.00 di venerdì 21 giugno, cliccare nella sezione “Richiesta accrediti” e seguire le istruzioni. “Ospitare per la prima volta il concerto evento di Radio Italia a Napoli, in una Piazza del Plebiscito pronta ad accogliere migliaia di spettatori entusiasti, rappresenta una grande novità. Un appuntamento che ci riempie di orgoglio, poiché conferma il ruolo sempre più centrale che Napoli riveste nell’ambito degli eventi di portata nazionale e internazionale”, queste le parole del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

La seconda tappa del 2024 di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO arriva sull’onda del grandissimo successo dell’appuntamento milanese, che ha raggiunto numeri inceredibili, come ha spiegato Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia: “L’edizione appena trascorsa di Milano è andata benissimo ottenendo una total audience, certificata da GroupM, di 9,6 milioni di contatti netti e una grandissima interazione social, amplificata anche dalla collaborazione con TikTok Italia”.

A Napoli, RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO avrà anche un fine benefico e sosterrà la Fondazione Santobono Pausilipon e l’ospedale pediatrico di Napoli, con una raccolta fondi solidale il cui ricavato sarà dedicato al progetto di assistenza domiciliare “Curare a casa”. Si potrà donare inviando un SMS solidale al numero 45592, attivo dal 7 giugno al 14 luglio.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Panetti: SIAE “adotta” la web radio scolastica

Radio Panetti: SIAE “adotta” la web radio scolastica

Alex Benedetti è il nuovo station manager di Virgin Radio

Alex Benedetti è il nuovo station manager di…

Pubblicità: segnali di ripresa per le Radio

Pubblicità: segnali di ripresa per le Radio

Articoli recenti

Ambra Angiolini al posto di Federica Gentile a W l’Italia su RTL 102.5: ecco da quando

Ambra Angiolini al posto di Federica Gentile a…

Radio 105 torna a Parco Gondar a Gallipoli con Niccolò Torielli

Radio 105 torna a Parco Gondar a Gallipoli…

IBC 2024: approfitta dello sconto con Radiospeaker.it

IBC 2024: approfitta dello sconto con Radiospeaker.it

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.