HomeMagazineCapodanno in musica: l’evento di RadioMediaset si sposta a Bari

Capodanno in musica: l’evento di RadioMediaset si sposta a Bari

Torna il grande evento di inizio anno di RadioMediaset: la serata andrà in onda lunedì 31 dicembre dalle 21 sulle “sorelle” Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio e la partner Radio Norba.

Quest’anno la location si sposterà da Bologna a Bari in Piazza Prefettura e sarà anche in diretta su Canale 5.

L’evento sarà condotto principalmente dalla presentatrice televisiva Federica Panicucci e con la presenza di tante voci radiofoniche sul palco e nel backstage, situato nel restaurato Teatro Piccinni: Daniele Battaglia e Dario Spada di Radio 105, Chiara Tortorella e Silvia Notargiacomo di R101, Kay Rush e Stefano Gallarini di Radio Monte Carlo, Roberto Gentile e Leonardo Fabrizi di Radio Subasio e Alan Palmieri e Antonella Caramia di Radionorba. La regia sarà curata da Luigi Antonini.

Dopo i festeggiamenti della mezzanotte, sul palco salirà Max Brigante di Radio 105 con il suo show Mamacita a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R’n’B.

Tra i cantanti italiani ospiti, ci saranno: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gué Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi e Tiromancino.

Paolo Salvaderi, l’amministratore delegato di RadioMediaset, ha dichiarato:“Il secondo è un grande anno. Abbiamo scelto una città amica come Bari e un partner strategico come il partner Norba. E, poi, avere al mio fianco, Federica che, lo scorso anno, ha esordito in un Capodanno che si è rivelato una sfida. La speranza è di migliorare il risultato ed essere competitivi. Abbiamo una garanzia di qualità e successo, che è Federica”.

Il direttore delle risorse artistiche di Mediaset, Giorgio Restelli, ha dichiarato:“Stiamo procedendo in una direzione giusta. Stiamo evolvendo. Uno degli elementi fondamentali per questa crescita è la partnership con le nostre radio. E’ un appuntamento di gioia, musica, colore. Mi sembra che, quest’anno, abbiamo fatto un bel lavoro”.

Per la serata sono attese oltre 130.000 persone in piazza.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

 

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque. La differenza la fa chi va in onda

Linus si racconta: La musica la trovi ovunque.…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.