HomeMagazineRadio NewsIl CaterTour verso le tappe di Senigallia e Cervia

Il CaterTour verso le tappe di Senigallia e Cervia

I live all'alba di Mario Biondi e Noemi anche in visual.

Il CaterTour verso le tappe di Senigallia e Cervia

Il Catertour, promosso da Rai Radio2 per festeggiare insieme agli ascoltatori di Caterpillar e Caterpillar AM l’inizio dell’estate all’insegna della musica, del green e della solidarietà, archiviata la due giorni pesarese che ha ufficialmente dato il via alla festa con un grande successo di pubblico, si prepara a toccare le prossime tappe del festival itinerante. 

Sarà Senigallia, come da tradizione, la città protagonista della prossima tappa del CaterTour, venerdì 18 e sabato 19 giugno, mentre  per l’ultimo appuntamento, il 25 e 26 giugno, la festa si sposta a Cervia. 

Radio2 torna a incontrare il suo pubblico dal vivo, in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme vigenti, proponendo una serie di appuntamenti che spaziano dall’intrattenimento all’informazione, dal gioco alla solidarietà.

Il secondo appuntamento con il  CaterTour 2021 prende ufficialmente il via alle 6 del mattino di venerdì 18 con la diretta di Caterpillar AM e con il concerto all’alba, trasmesso in diretta su Rai Radio2 e in Visual su Rai Play, di Mario Biondi. La sua voce inconfondibile, la magia delle sue note faranno da sottofondo al risveglio della città: un evento simbolico, per aprire in musica una nuova giornata, e non solo.

Un live esclusivo godibile anche in Visual, grazie al canale Radio2 su Rai Play. Condotto da Filippo Solibello, Claudia de Lillo e Marco Ardemagni, le voci di Caterpillar AM che tornano finalmente ad incontrare il loro pubblico, presso la Rotonda a Mare.

Alle 12.00 l’appuntamento con il CaterChef, il Game Show “Gelati in gara” che coinvolge le gelaterie di Senigallia e le vede sfidarsi su un caleidoscopio di gusti e sui grandi temi di Caterpillar AM. Chi sarà l’inventore del gusto gelato più vicino allo spirito del CaterTour? Condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni  presso la Rotonda a mare.

Sabato 19 giugno, alle 18.00 in piazza Garibaldi, ecco il “Salto di specie, il talk per la transizione ecologica: storie di chi ne è uscito migliore”. Condotto da Sara Zambotti e Saverio Raimondo con le  improvvisazioni musicali di Elianto.

Alle 22.00 il gran finale è al Teatro La Fenice con  il live di Saverio Raimondo.

La settimana successiva, a Cervia venerdì 25 giugno dalle 6, sarà Noemi a trascinare con la sua energia il pubblico del concerto all’alba e gli ascoltatori sintonizzati su Rai Radio2. Un live esclusivo trasmesso anche in Visual su Rai Play e anticipato dalla diretta di Caterpillar AM con Filippo Solibello, Claudia de Lillo e Marco Ardemagni. Appuntamento sul  

Lungomare di Milano Marittima.

Alle 12.00 ci si ritrova all’ingresso della Pineta Milano Marittima-via Ravenna per il CaterChef, il Game Show da piazza che mette in gara i cuochi di domani sui grandi temi dell’alimentazione e della sostenibilità condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

Sabato 26 giugno alle ore 11.00, presso la Pineta di Milano Marittima, “Un biglietto per Patrick Zaki”, protagonisti Libera e Amnesty International, insieme per il biglietto di ritorno in Italia di Zaki. Condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti.

Un Salto di specie per la salute pubblica è in programma per le ore 18.00: il talk condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti, con le improvvisazioni musicali di Elianto, sulla storia della pandemia. 

Ingresso Marittima- via Ravenna.

A chiusura di giornata, dalle ore 21, in programma Mal di Mare con Lorenzo Cipriani, navigatore, e la Banda Osiris. Il racconto inedito di Lorenzo Cipriani, protagonista di un viaggio del mondo in barca a vela durato 17 mesi proprio durante la pandemia, mentre il mondo si fermava, sarà esaltato dalla musica della Banda Osiris.

Ufficio stampa Rai Radio2

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5: l’addio di Jolanda Granato

RTL 102.5: l’addio di Jolanda Granato

Stefano Fisico, Dj di Radio Italia ci parla del suo Radio Italia Club

Stefano Fisico, Dj di Radio Italia ci parla…

Aperte le iscrizioni per la nuova My Deejay Ten

Aperte le iscrizioni per la nuova My Deejay…

Articoli recenti

Lucarelli e Bignardi difendono Ambra su Radio Capital

Lucarelli e Bignardi difendono Ambra su Radio Capital

Fabio Volo torna in libreria con “Una vita nuova”

Fabio Volo torna in libreria con “Una vita…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.