HomeMagazineRadio NewsChiara De Pisa nuova Speaker di RDS

Chiara De Pisa nuova Speaker di RDS

Un post apparso scrollando la bacheca di Facebook, qualche ora fa, recitava: “NON HO MAI VINTO NIENTE NELLA MIA VITA, ma sono una persona a cui sono state date delle possibilità. La più importante di tutte è quella di aver potuto studiare.Ho studiato tanto, ho lavorato tanto e oggi ho il cuore che esplode di felicità nel dirvi che vi aspetto TUTTI questa sera alle 22.00 per il mio debutto su RDS 100% Grandi Successi . AVRÒ BISOGNO DI VOI !!!! ❤❤E GRAZIE a chi sta rendendo tutto questo reale”

A scrivere è Chiara De Pisa, speaker radiofonica, attrice, ballerina, animatrice e animale da palcoscenico. Tra pochissimo il suo debutto su RDS, che definirei un’emozione a 360 gradi, o forse anche di più. La storia di Chiara è interessante e ho la fortuna di farne parte da qualche anno a questa parte, quando ci conosciamo per caso a una cena di sushi poco dopo un tour di Radio 105, per il quale lei aveva “animato le danze” e il pubblico accorso al villaggio del network tra le tappe delle città più innevate in Italia.

Perché Chiara si porta addosso tante insegne di tante esperienze con loghi e marchi diversi, iniziati dai tour per le più grandi radio nazionali e dalle radio locali e proseguite per palchi e animazioni di ogni tipo, fino ad approdare a RDS Academy, nel 2016, che però non vince per un soffio, pur essendo arrivata in finale.

Rimane in famiglia e diventa volto e voce di Dimensione Suono Roma, questo fino a pochi giorni fa, quando le voci di corridoio iniziano a spargersi come a macchia d’olio e oggi arriva la conferma dalla diretta interessata, in via ufficiale. Da questa sera Chiara De Pisa è voce di RDS 100% Grandi Successi. In coppia con Beppe De Marco il venerdì e sabato dalle 22 all’1:00 e la domenica dalle 21 all’1:00.

E siccome la tecnologia oggi ci aiuta quanto non mai, e velocizza ogni processo tecnico (se si ha la pazienza di mettere insieme i pezzi), sono riuscito a strappare qualche dichiarazione, da una emozionantissima Chiara via messaggi vocali.

Ah ecco, per le eventuali distorsioni audio, a sto giro incolpate pure la tecnologia.

Articolo a cura di Emanuele Campagnolo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Servizio Pubblico di Michele Santoro su Radio Capital

Servizio Pubblico di Michele Santoro su Radio Capital

Overtime Festival: a Macerata arriva l’evento dedicato alla Radiocronaca sportiva

Overtime Festival: a Macerata arriva l’evento dedicato alla…

Articoli recenti

Al WMF nasce l’iniziativa “Internet per gli insegnanti”

Al WMF nasce l’iniziativa “Internet per gli insegnanti”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.