HomeMagazineChris Evans lascia BBC Radio2 per Virgin Radio UK

Chris Evans lascia BBC Radio2 per Virgin Radio UK

Avevamo già parlato in passato di Chris Evans quando la BBC rese pubblici gli stipendi degli attori e presentatori più pagati della Radio. 

Torniamo a interessarci di lui in quanto pochi giorni fa ha annunciato che lascerà il morning show di BBC Radio 2 per trasmettere a Virgin Radio UK. La notizia è stata data dallo speaker in persona nella diretta dello scorso 3 settembre.

Queste le sue parole onair: “Sto per lasciare. Sto lasciando Radio 2… “, (precisando che sarà in diretta fino a Natale), “Alcuni di noi sono degli scalatori ma se sei sulla cima della tua montagna preferita e stai la, diventi un osservatore. Io voglio continuare a scalare“. Dopo l’annuncio, ha suonato Twist and Shout dei Beatles, aggiungendo: “Devi continuare a scuoterlo”E’ possibile ascoltare il podcast della trasmissione direttamente sul sito della BBC

Evans aveva preso il posto di Sir Terry Wogan nel 2010 per portare il morning show ad attirare regolarmente 9 milioni di ascoltatori, più di qualsiasi altro programma radiofonico del Regno Unito. Attualmente è la seconda stella più pagata della BBC, con un salario di 1,6 milioni di sterline all’anno. Ha ammesso di aver pensato a questa decisione per un anno ma alla fine ha capito che voleva “iniziare una nuova avventura“.

D’altro canto il sito di Virgin Radio UK ha pubblicato un articolo dal titolo “He’s Back! Chris Evans returns to Virgin Radio“. Infatti lo speaker aveva già condotto il morning show dell’emittente rock dal 1997 al 2001. In merito alla nuova avventura lo stesso Evans ha affermato: “Sotto molti aspetti Virgin Radio è la mia casa spirituale. Non vedo nient’altro che opportunità eccitanti e rivoluzionarie. In un mezzo che sta cambiando così rapidamente su base giornaliera il potenziale di crescita non ha precedenti. Il nostro piano è: dare tutto ciò che abbiamo, vedere dove possiamo arrivare e divertirci il più possibile… “.

Il CEO di Wireless Group, di cui fa parte Virgin Radio UK,  Scott Taunton ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti del fatto che Chris abbia scelto di tornare su Virgin Radio. È il più grande nome nella radio attuale ed è sinonimo del marchio. Ha il più eccitante morning show nel settore e ha un’energia che affascina il pubblico. Questo è un momento di trasformazione per Virgin Radio da quando è stata rilanciata due anni fa. È la fase successiva della nostra rivoluzione radiofonica e ci offre un presentatore di livello mondiale e uno morning show riconosciuto a livello nazionale che guiderà la crescita del pubblico per la radio, attraverso il DAB, la nostra app e tutte le forme di ascolto IP“.

Il morning show radiofonico del Regno Unito avrà sicuramente un gusto più… rock!

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Regista Radiofonico, Tecnico Audio, Producer, Montatore Video Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco Hunt e Ana Mena

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.