HomeMagazineRadio e Cucina: Claudio Guerrini di RDS a La Prova del Cuoco

Radio e Cucina: Claudio Guerrini di RDS a La Prova del Cuoco

Il binomio radio-tv si è sempre stato forte e prosegue tutt’oggi, a volte con buoni risultati. Spesso un conduttore televisivo si trova dietro ad un microfono di una radio e viceversa.

Il protagonista odierno è Claudio Guerrini, conduttore di RDS insieme a Roberta Lanfranchi. Lo speaker romano approda a “La Prova del Cuoco” dopo che l’anno scorso era stato inviato per il programma “Buono a Sapersi”, condotto da Elisa Isoardi.

Rimane dunque in casa Rai e vestirà i panni di Mister Prezzo, il simpatico personaggio che gira i mercati italiani alla scoperta dei prezzi dei prodotti trattati durante la trasmissione. In realtà abbiamo già conosciuto precedentemente Mister Prezzo, in quanto questo personaggio era presente anche in “Buono a Sapersi” (che chiude i battenti visto il passaggio della Isoardi alla conduzione de “La Prova del Cuoco”). 

La nuova avventura televisiva di Claudio Guerrini, come apprendiamo da Life style blog, inizierà lunedì 10 settembre 2018 negli studi Rai Fabrizio Frizzi alle 11,30, ma il conduttore continuerà a intrattenere gli oltre 5 milioni di ascoltatori di RDS nel pomeriggio. Di sicuro c’è grande attesa per la nuova edizione di La Prova del Cuoco, in onda su Rai 1, visto il cambio di conduttrice. Elisa Isoardi subentra appunto alla storica Antonella Clerici.

Gli show cooking si sono diffusi in maniera massiccia negli ultimi anni e chissà se un giorno sbarcheranno anche in radio. Dopo il binomio radio-tv potrebbe svilupparsi anche quella tra cucina e emittenti radiofoniche, vista anche la diffusione della radiovisione.

Intanto facciamo un in bocca al lupo a Claudio Guerrini che oltre a condurre sulla radio dei grandi successi entra a far parte anche di uno dei programmi più seguiti e storici della Rai.

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Regista Radiofonico, Tecnico Audio, Producer, Montatore Video Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.