HomeMagazineColdplay su RTL 102.5 – Chris Martin sull’ultimo album: “È incentrato sull’amore”

Coldplay su RTL 102.5 – Chris Martin sull’ultimo album: “È incentrato sull’amore”

Coldplay su RTL 102.5 – Chris Martin sull’ultimo album: “È incentrato sull’amore”

Prima della finalissima di X Factor, Chris Martin dei Coldplay si collega con Password – il programma condotto da Nicoletta, Cecilia Songini e Niccolò Giustini su RTL 102.5. Prima della serata tanto attesa Chris concede un’intervista esclusiva alla radiovisione più seguita d’Italia. 

Da poco, il 15 ottobre scorso, i Coldplay hanno presentato su RTL 102.5 il loro ultimo disco (potete rivedere l’intervista su RTLplay). “Ci sono tante persone che mi stanno guardando, è una situazione divertente. Sono felice dell’amore che riceviamo, non ci preoccupiamo delle recensioni dell’ultimo disco. Facciamo del nostro meglio”, dice Chris Martin rispondendo alle domande di Nicoletta. 

“Tutto il disco è incentrato sull’amore”, dice ancora Chris. Tra l’altro il brano “Let Somebody Go” – che fa parte dell’album Music of the Spheres – è stato realizzato con Selena Gomez: parla in questo caso dell’amore che finisce e del coraggio di lasciare andare qualcuno che qualcuno si ama ancora. “Siamo molto contenti quando riusciamo a collaborare con altri artisti e tendenzialmente lo facciamo con persone che amiamo. Quando abbiamo scritto Let Somebody Go abbiamo proprio pensato che questa canzone sarebbe stata perfetta per Selena Gomez e le saremo sempre grati”, continua a raccontare Chris Martin.

IL GIUDIZIO SU X FACTOR E SUI MANESKIN

“E’ bellissimo, siamo qui a X Factor, abbiamo incontrato i Maneskin che amiamo tantissimo. L’idea iniziale era di fare un tributo ai Maneskin, quindi di suonare un loro pezzo poi siamo accorti che anche loro sono qui e avremmo suonato la stessa canzone. Ci sono i veri Maneskin non possiamo fare una loro cover”: i Maneskin, che hanno raggiunto ogni tipo di successo, incassano ancora una volta i complimenti delle star (dopo quelli giunti sui social da Mick Jagger dopo il concerto a Las Vegas).

Chris si concede una bevanda per scaldare la voce prima della finalissima di X Factor. Si emoziona quando Nicoletta dice che ogni donna vorrebbe un uomo che dica: “Sei tu il mio universo”.” Grazie, non penso di essere il fidanzato ideale. Ho molti punti d’ombra che non si vedono”, risponde Chris Martin.

I COLDPLAY SI FERMANO?

Ultimi tre dischi e poi stop? Cris Martin toglie ogni dubbio ai fan: “Sì. Faremo solo musica dal vivo, l’anno prossimo torneremo in tour in giro per il mondo. Stiamo raggiungendo il nostro obiettivo: per fare un tour veramente green bisognerebbe utilizzare tecnologie che ancora non esistono”. 

Chris Martin dei Coldplay augura buon Natale agli ascoltatori di RTL 102.5. “Passerò le feste ad ascoltarvi”, conclude.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RDS 100% Grandi Successi è Top Employers 2022

RDS 100% Grandi Successi è Top Employers 2022

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.