HomeMagazineNicola Savino su RaiPlay con “Il giovane Old”

Nicola Savino su RaiPlay con “Il giovane Old”

Nicola Savino su RaiPlay con “Il giovane Old”

Nuova avventura per Nicola Savino, conduttore di Radio Deejay e presentatore televisivo, che si affaccia su un nuovo progetto Rai: “Il giovane Old” su RaiPlay, in onda dall’8 dicembre ( qui potete recuperare la prima puntata) e per cinque mercoledì di fila.

Il titolo riprende quello dell’opera di JD Salinger, Il giovane Holden. Sostituendolo con “old” (in inglese: vecchio), lascia intendere che si vuole reinventare ciò che viene considerato tradizionale, anche obsoleto a volte, attraverso qualcosa di fresco, di giovane. Uno spettacolo in seconda serata, che ha inizio alle 23:00, dove la tradizione incontra il futuro. Questo possiamo notarlo già nella scenografia del teatro, che ricorda un laboratorio artistico allestito in una sede industriale. Ma anche negli ospiti, che si alternano fra grandi nomi della scena artistica italiana e giovani astri nascenti della musica e della comicità. L’intento è quello di far dialogare questi artisti a suon di canzoni e battute. Il tutto giostrato dal padrone di casa e accompagnato da una band live sulla scena.

Tra i tavoli del locale, un calcio balilla, un jukebox e scenografiche luci a led, l’atmosfera che nasce è quella di un’arte creata sul momento, anche perché le esibizioni e gli sketch sono tutti live. Gli artisti interagiscono fra loro e col pubblico, stando in mezzo agli spettatori e muovendosi su e giù dal palco. Provocano così non solo risate, ma anche un coinvolgimento quasi amichevole, di confidenza reciproca.

La puntata d’esordio

La puntata dell’Immacolata ha visto come ospiti sul palco Vasco Brondi, Brunori SAS e Mobrici, mentre Lorenzo Jovanotti, grande amico di Nicola e di casa Deejay, ha partecipato allo show tramite un collegamento in video online. Non solo questi i personaggi presenti alla prima puntata: hanno infatti anche partecipato DJ Angelo, Aurora Leone, Herbert Ballerina, Giorgia Fumo, Francesco Mileto e altri.

Nicola Savino ci dà appuntamento alla prossima puntata de Il giovane Old mercoledì 15 dicembre sempre in seconda serata, alle 23:00, su RaiPlay.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessanti anche Le voci della radiofonia italiana promuovono il vaccino.

Giulia Gullaci

Giulia Gullaci

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Gerry Scotti si racconta su RTL 102.5

Gerry Scotti si racconta su RTL 102.5

Davide Damiani ogni giorno su Radio Zeta

Davide Damiani ogni giorno su Radio Zeta

Articoli recenti

Addio a Piero Angela: il linguaggio semplice dei suoi grandi insegnamenti

Addio a Piero Angela: il linguaggio semplice dei…

Anna Maria Genzano di RTL 102.5 riceve il Premio Mondi Lucani  

Anna Maria Genzano di RTL 102.5 riceve il…

RTL 102.5 Power Hits Estate 2022: annunciato il cast

RTL 102.5 Power Hits Estate 2022: annunciato il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.