Diventare conduttore radiofonico? Perchè scegliere Radiospeaker.it

Corsi Radiofonici

Diventare conduttore radiofonico? Perchè scegliere Radiospeaker.it

Il tuo habitat ideale è stare dietro a un microfono?

Lo Speaker è una delle figure professionali più importanti all'interno di un'emittente: è la voce, l'immagine dell'azienda. E' fondamentale in quanto è colui, o colei, che instaura un rapporto diretto con gli ascoltatori. Potrebbe sembrare un "lavoro semplice" ma in realtà richiede molta preparazione e dedizione.

Un conduttore radiofonico che si rispetti deve avere una buona base di partenza per poi sviluppare la propria personalità e il proprio stile onair. Se sei socievole, ami l'intrattenimento e vuoi lavorare con la voce, abbiamo il percorso adatto a te!

Durante il corso di Conduzione Radiofonica, attivo nelle sedi di Roma, Torino e Milano, verranno affrontati argomenti importanti come il clock e gli elementi da cui è composto, i vari tipi di radio e format, conduzione, prove di diretta e co-conduzione cimentandosi con i vari disco-disco, image ramp, citazioni...

Il programma è davvero vasto e tocca tutti i punti importanti per chi si accosta per la prima volta o vuole approfondire il mestiere dello speaker. Ma come si può apprendere tutto ciò?

Di seguito tutte le informazioni utili:

Insegnante di Roma: Giuditta Arecco - Conduttrice Radiofonica di RDS - 100% Grandi Successi; vincitrice della prima edizione di RDS Academy in onda su Sky Uno; già conduttrice di Radio Sky Lab e presentatrice di eventi nazionali. Giuditta è docente di Conduzione Radiofonica di Radiospeaker.it

Insegnante di Roma: Renzo Di Falco - Vincitore della prima edizione di Speaker Factory, il casting radio di Dimensione Suono Roma. Dal 2011 è speaker di RDS 100% Grandi Successi. Contemporaneamente è voce pubblicitaria di numerose campagne radiotelevisive nazionali e colleziona esperienze nel doppiaggio di serie tv e voiceover di documentari.


- AL TERMINE DEL CORSO:

- Una propria DEMO RADIOFONICA per attirare l’attenzione di Direttori Artistici ed Editori

- GADGETS e T-SHIRT in omaggio

- E-BOOK "Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica", scritto da Giorgio d’Ecclesia, CEO di Radiospeaker.it.

- ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE da aggiungere al proprio cv.

LEZIONE IN DIRETTA: è prevista una diretta radiofonica durante la quale gli alunni del corso potranno mettere in pratica le tecniche radiofoniche apprese.

MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO CORSO GENERALI: Leggi tutte le info sul Corso di Conduzione Radiofonica

ROMA: Leggi tutte le info sul Corso di Conduzione Radiofonica a Roma

MILANO: Leggi tutte le info sul Corso di Conduzione Radiofonica a Milano

TORINO: Leggi tutte le info sul Corso di Conduzione Radiofonica a Torino

TELEFONO RADIOSPEAKER.IT: 06.88934047

GUARDA LE IMMAGINI DEL CORSO DI CONDUZIONE RADIOFONUICA

GUARDA IL VIDEO DEL CORSO DI CONDUZIONE RADIOFONICA

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.
HTML Forms powered by Wufoo.