HomeMagazineCuriosità RadiofonicheOn Air la Facebook – Radio

On Air la Facebook – Radio

In un periodo in cui, forse, diventa difficile poter impiegare il tempo in casa all’interno di una “quarantena” forzata dovuta all’emergenza sanitaria da Coronavirus, che sta attanagliando l’intera nazione, ecco che arriva un’idea particolarmente curiosa e nello stesso tempo coinvolgente, in grado di accontentare tutti gli appassionati di musica e coloro che amano la tecnologia, “social”:la Facebook-Radio.

Scenario di questa originale trovata è la Liguria, con alcune delle voci che hanno contraddistino l’emittenza radiofonica negli scorsi anni, come nel caso di Rossano Giallombardo, ex speaker di Radio Liguria International che ha deciso di trasformare la sua casa in uno studio radiofonico, insieme al figlio Dj Giallo, dove non è mancata la messa in onda di musica in grado di accontentare i gusti di molti, spaziando su vari generi, tra cui il soul, la disco, all’interno di una sorta di “party” dai contorni inusuali e soprattutto “casalinghi”.

Allo stesso modo, alla consolle della Facebook – Radio si è cimentato anche Fabietto Cattaneo che, insieme al collega, Mimmo Benedetto, ha proposto canzoni in puro stile dj set come essi stessi, data la loro esperienza nel settore, sono abituati a diffondere.

Un’idea questa, quindi, che si unisce alla volontà di molti professionisti della comunicazione che, sfruttando le vantaggiose potenzialità insite nella tecnologia, decidono di regalare momenti spensierati di intrattenimento nel corso di questi giorni di resistenza nazionale.

Insomma, la passione per la musica e la radio continua, senza sosta. Basti pensare anche alle tante emittenti che continuano la programmazione seppur con gli speaker, data la situazione contingente, in onda dalle proprie abitazioni, volenterosi di far compagnia agli ascoltatori che, ora, ancor di più, confermano il valore del media e la funzione dello stesso, come abbiamo più volte ribadito noi di Radiospeaker.it.

Buon ascolto, allora, restando a casa, magari sintonizzandosi anche sui canali “social” e domestici degli speaker o djs sparsi in tutta Italia!

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ciccioriccio: la Radio che ha fatto storia in Puglia

Ciccioriccio: la Radio che ha fatto storia in…

Laura Basile ex R101 e Speaker di Radio Fiume Ticino si racconta a Radiospeaker.it

Laura Basile ex R101 e Speaker di Radio…

Articoli recenti

Radiospeaker intervista Alteria di Virgin Radio

Radiospeaker intervista Alteria di Virgin Radio

Rai Radio Live diventa “Radio Morricone”

Rai Radio Live diventa “Radio Morricone”

Linus investito in bici, lo spavento del conduttore

Linus investito in bici, lo spavento del conduttore

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.