HomeMagazineCorso Conduttore Radiofonico Roma e Milano

Corso Conduttore Radiofonico Roma e Milano

Amate la radio? Sapete che quello dello speaker radiofonico è un mestiere vero e proprio che si deve imparare a fare dopo anni di studio e gavetta? O ancora fate già radio ma vi sentite incompleti? Volete perfezionarvi o imparare qualcosa di nuovo perché avete capito che per fare questo lavoro non si smette mai di mettersi in gioco e di sapere cose nuove? In entrambi i casi, per imparare o per perfezionarsi, bisogna rivolgersi a veri professionisti e a persone che vivono quotidianamente il lavoro in radio, le uniche che possono garantirvi una formazione completa e “attuale”, relativa cioè al legame quotidiano che hanno con la radio.

A tutte queste necessità risponde a pieno il corso di conduzione radiofonica organizzato da Radiospeaker.it, una realtà ormai comprovata da anni in questo settore che organizza anche più corsi durante l’anno, segno di esperienza e professionalità. Il corso è utile ad imparare le basi della conduzione radiofonica ma anche tutti quei dettagli e i “trucchi del mestiere” che solo dopo anni di esperienza si riescono ad acquisire e comunicare ad altri. Non solo, perché i corsi sono pensati per andare pienamente incontro alle esigenze degli allievi, anche solo guardando le possibilità di scelta: due sedi, Milano e Roma, due insegnanti diversi e addirittura la possibilità di frequentare il corso in orario serale a Roma.

 

Cinque lezioni che insegneranno tutte le tecniche utili a conoscere al meglio il mestiere dello speaker radiofonico, spiegando tutte le tipologie di interventi e di programmi presenti, la terminologia specifica e gli accorgimenti da prendere ma non solo! Infatti compreso nel prezzo del corso c’è la realizzazione di un demo professionale, utile a farsi conoscere alle realtà radiofoniche italiane una volta terminate le lezioni, attestato di partecipazione, t-shirt e gadget firmati Radiospeaker.it, copia elettronica dell’Ebook “Teorie e tecniche di conduzione radiofonica” ma sopratutto una diretta omaggio in un vero programma e in un vero studio, perché la radio non è solo teoria ma anche, e sopratutto, pratica. Per gli alunni di Roma la possibilità di andare in onda su Radiospeaker.it per mettere in pratica subito tutto quello che è stato imparato durante le lezioni. Per quelli di Milano invece la diretta su Radio Panda a Garbagnate Milanese e la gioia di vivere da subito le emozioni in onda.

Bisogna ammettere che, nonostante si possa imparare tutto e si possa conoscere alla perfezione il meccanismo radiofonico, quello che poi conta davvero è una demo che rappresenti al meglio la nostra personalità per presentarci al meglio nel mondo del lavoro e il saper gestire una diretta nel migliore dei modi. La performance durante la messa in onda del programma è il banco di prova più importante per capire quali siano le potenzialità di un aspirante speaker e spesso il microfono o l’emozione di dover gestire più cose e non poter sbagliare possono giocare brutti scherzi.

Per questo il corso organizzato da Radiospeaker.it offre la preparazione più completa, unendo le lezioni teoriche e la conoscenza del mezzo radiofonico al fondamentale approccio con la diretta. E tutto ad un prezzo assolutamente abbordabile e molto interessante, vedere per credere. I posti disponibili sono tra l’altro pochi, il modo migliore per rendere efficaci le lezioni e non disperdere i contenuti. Per questo dovete affrettarvi ad iscrivervi! Non vi resta altro da fare che andare sulla pagina dedicata ai Corsi, scegliere la località che preferite ed ottenere tutte le informazioni del caso, scrivendo anche direttamente a Radiospeaker.it per tutte le informazioni o chiamando il numero verde 800 991 922. Cosa state aspettando? Iniziate da subito a costruire la vostra carriera radiofonica!

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.