HomeMagazineCreare un Podcast di successo: il nuovo Workshop di Radiospeaker.it

Creare un Podcast di successo: il nuovo Workshop di Radiospeaker.it

Creare un Podcast di successo: il nuovo Workshop di Radiospeaker.it

Nell’era del Digital Audio, degli smart speaker e dello streaming audio/video, i podcaster stanno conoscendo sempre di più nuovi clienti e opportunità lavorative attraverso l’uso e la creazione di Podcast di successo.

Prima di presentarvi il nuovo corso di podcasting facciamo un passo indietro: cos’è un podcast? Come si costruisce? 

Un podcast è una trasmissione, da intendere come contenuto, che viene registrata digitalmente e resa disponibile sul web.

Creare un Podcast professionale vuol dire scegliere i contenuti giusti, esporli nel modo più fruibile per il pubblico, studiare il “clock” da proporre, selezionare o creare il pacchetto sonoro più adatto, pubblicare i podcast sulle piattaforme giuste, espandere la diffusione tramite la gestione e la cura dei social network, e molto molto altro.

Come creare un Podcast: il Workshop di Radiospeaker.it

Accedere a questi contenuti on line ormai è diventato semplicissimo. Negli ultimi anni quasi tutte le Emittenti con la E maiuscola hanno capito l’importanza di queste trasmissioni. Diverse piattaforme di successo, come ad esempio Spreaker e Soundcloud, consento di caricare e condividere il proprio podcast in modo estramamente intuitivo. Dal punto di vista tecnico caricare e condivide un podcast è una missione molto semplice. 

Quello che però non bisogna affatto sottovalutare sono i contenuti; per dare vita ad un podcast di successo infatti, sono necessarie idee originali, vincenti, divertenti, accompagnate da una preparazione tecnica e artistica del podcasting a 360 gradi.

Realizzare un Podcast: le tecniche e i consigli di Radiospeaker.it

Il corso di Podcasting, oltre ad insegnarti le tecniche di base ed i segreti della Podcasting professionale, ti permetterà di realizzare una puntata zero del tuo Podcast con sigla, basi ed effetti sonori e di pubblicarla su Spreaker e iTunes.

Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno un Attestato di Partecipazione e in omaggio, oltre alla T-Shirt e ai gadget di Radispeaker.it, una copia elettronica dell’E-book Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica e l’E-book Fare Podcasting

Di seguito tutte le informazioni utili:

Giulio Gaudiano: imprenditore e podcaster professionista. Dal 2006 porta avanti “Strategia Digitale” ( http://strategiadigitale.info ) che è diventato il podcast di business più richiesto in Italia. E’ organizzatore del Festival del Podcasting ( http://festivaldelpodcasting.it ) e autore del libro Best Seller Amazon “Fare Podcasting – Guadagna visibilità e autorevolezza creando il tuo podcast da zero”.

AL TERMINE DEL CORSO:

ATTESTATO: Ogni partecipante riceverà un Attestato di Partecipazione da poter allegare al proprio Curriculum Vitae ed utilizzare come biglietto da visita 

VIDEO CORSO: In omaggio la possibilità di accedere al Video Corso di Podcasting realizzato da Giulio Gaudiano per “Fare Podcasting”

EBOOK: In omaggio una copia dell’ebook “Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica”, il primo e più importante manuale per speaker radiofonici e l’ebook Fare Podcasting”

T-SHIRT & GADGETS: In omaggio per ogni iscritto al workshop di Podcasting T-shirt, Spilletta e Adesivi di Radio Speaker!

MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO CORSO GENERALI: Leggi tutte le info sul Workshop di Podcasting

ROMA: Leggi tutte le info sul Workshop di Podcasting a Roma

MILANO: Leggi tutte le info sul Workshop di Podcasting a Milano

TELEFONO RADIOSPEAKER.IT: 06.88934047

GUARDA LE FOTO DEI NOSTRI CORSI

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.