HomeMagazineRadio NewsCovid-19, addio a Raffaele Masto di Radio Popolare

Covid-19, addio a Raffaele Masto di Radio Popolare

Una triste notizia è arrivata negli ultimi istanti da Radio Popolare: all’età di 66 anni è mancato Raffaele Masto, storica voce dell’emittente.

Per tantissimi anni la voce di “Raffa” ha raccontato l’Africa, meta di tanti suoi viaggi, nei suoi racconti radiofonici e nei suoi libri.

Dal 1989 lavorava infatti come giornalista presso la Redazione Esteri di Radio Popolare. Ha lavorato come inviato in Medio Oriente, America Latina e appunto in Africa, luogo di ispirazione per molti dei suoi saggi oltre che per documentari e reportage di carattere politico, sociale e antropologico che vengono attualmente diffusi in tutto il mondo.

Nei suoi libri, sempre collegati alle varie esperienze di corrispondente estero, Masto trattava dei temi della povertà e dell’ingiustizia di cui sono vittime le popolazioni del Terzo mondo

Radio Popolare, addio a Raffaele Masto

Raffaele si stava riprendendo da un trapianto di cuore avvenuto qualche mese fa all’ospedale di Bergamo, quando è stato colpito dal Coronavirus: il suo corpo non aveva ancora riacquistato tutte le forze necessarie.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, redattore e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Il primo "Radiocampo Immaginario": una Web Radio gestita da giovani talenti

Il primo "Radiocampo Immaginario": una Web Radio gestita…

Articoli recenti

Siena: i musei promuovono arte e cultura attraverso la Radio

Siena: i musei promuovono arte e cultura attraverso…

Rai Radio 1 rilancia la campagna “No Women No Panel”

Rai Radio 1 rilancia la campagna “No Women…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.