HomeMagazineRadio NewsCovid-19, addio a Raffaele Masto di Radio Popolare

Covid-19, addio a Raffaele Masto di Radio Popolare

Una triste notizia è arrivata negli ultimi istanti da Radio Popolare: all’età di 66 anni è mancato Raffaele Masto, storica voce dell’emittente.

Per tantissimi anni la voce di “Raffa” ha raccontato l’Africa, meta di tanti suoi viaggi, nei suoi racconti radiofonici e nei suoi libri.

Dal 1989 lavorava infatti come giornalista presso la Redazione Esteri di Radio Popolare. Ha lavorato come inviato in Medio Oriente, America Latina e appunto in Africa, luogo di ispirazione per molti dei suoi saggi oltre che per documentari e reportage di carattere politico, sociale e antropologico che vengono attualmente diffusi in tutto il mondo.

Nei suoi libri, sempre collegati alle varie esperienze di corrispondente estero, Masto trattava dei temi della povertà e dell’ingiustizia di cui sono vittime le popolazioni del Terzo mondo

Radio Popolare, addio a Raffaele Masto

Raffaele si stava riprendendo da un trapianto di cuore avvenuto qualche mese fa all’ospedale di Bergamo, quando è stato colpito dal Coronavirus: il suo corpo non aveva ancora riacquistato tutte le forze necessarie.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, redattore e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alan Caligiuri torna in Radio su Viva FM

Alan Caligiuri torna in Radio su Viva FM

Alessia Pellegrino lascia Dimensione Suono Roma

Alessia Pellegrino lascia Dimensione Suono Roma

Clubhouse, pro e contro della nuova frontiera social

Clubhouse, pro e contro della nuova frontiera social

Articoli recenti

Virgin Radio presenta “Foo Fighters Medicine at midnight show”

Virgin Radio presenta “Foo Fighters Medicine at midnight…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.