HomeMagazineDavide Damiani: da RDS Academy a Radio Gamma!

Davide Damiani: da RDS Academy a Radio Gamma!

A volte i sogni si avverano. Se poi il sogno è quello di lavorare in radio siamo nel posto giusto per parlarne. E’ tramite un post su Facebook che Radio Gamma annuncia l’arrivo di un nuovo conduttore in organico: Davide Damiani. Il toscano di 29 anni è stato tra i finalisti dell’ultima edizione di RDS Academy, vinta da Filippo Ferraro. Ha studiato recitazione e ha lavorato come attore principalmente in teatro. Si definisce un ragazzo sempre in cerca di nuove avventure e sfide da superare. Durante il talent di RDS si è distinto per il suo ritmo

Nel post viene annunciato Davide come new entry dell’emittente del centro Italia e anche l’orario in cui andrà in onda: dalle 19 alle 21 da lunedì a venerdì, il drive time. Sul suo profilo Facebook Davide ha scritto: “Ci eravamo lasciati un po’ di mesi fa ma sono felice di potervi dire che stanno per partire un sacco di cose belle. Da oggi tutte le sere dalle 19 alle 21 mi trovate su Radio Gamma in FM oppure ovunque con la App“.

Si conferma dunque la tendenza per cui anche i finalisti “non vincenti” di RDS Academy riescano a trovare lo stesso lavoro nel mondo radiofonico, vedi Manola Moslehi a Radio Italia, Alessandro Corsi a Radio Kiss Kiss, Riccardo Russo a R 101, …

Abbiamo contattato direttamente Davide Damiani per chiedergli un commento a caldo dopo la prima diretta: “Sono molto felice di aver iniziato questa avventura a Radio Gamma, che si è da poco rinnovata nella programmazione. Come sapete arrivare in finale a RDS Academy sicuramente mi ha dato la possibilità di farmi conoscere e mi è servito anche a far capire qual è la mia identità radiofonica. Avere subito la fascia del drive time è molto stimolante perché la radio è molto ascoltata e il fine giornata mi è sempre piaciuto come orario. Quello che mi aspetto è di ricercare e affinare sempre più la mia personalità radiofonica e di trovare la giusta chiave per far presa sugli ascoltatori. Già dalla prima puntata, ieri sera, ci hanno scritto molte persone anche fuori dalla ricezione FM di Radio Gamma, quindi anche l’app è molto seguita. Il fatto di aver preso parte, durante la giornata di ieri, ai programmi con gli altri speakers mi ha permesso di entrare alle 19 più rilassato e diretto. Devo ringraziare le persone che stanno credendo in me e nelle mie idee. Per me in radio la creatività e l’immediatezza sono i mezzi fondamentali per stupire e arrivare“.

In bocca al lupo Davide per la tua nuova avventura da Radiospeaker.it!

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Regista Radiofonico, Tecnico Audio, Producer, Montatore Video Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.