HomeMagazineDavide Damiani entra nella famiglia di Radio Zeta

Davide Damiani entra nella famiglia di Radio Zeta

L’avevamo conosciuto nel 2017 per aver partecipato come concorrente a RDS Academy, nella quale si classificò addirittura terzo, nonostante la sua totale inesperienza radiofonica.

Davide Damiani, dopo essere stato voce di Radio Gamma e Radio Pico nei mesi scorsi, oggi approda ufficialmente a Radio Zeta, sorella del colosso RTL 102.5 e Radio Freccia. 

Il trentunenne toscano sarà in onda il sabato e la domenica dalle 15 alle 17, nella versione festiva del progrogramma Proteina Zeta, che in settimana è condotto da Raffaello Tonon, Luca Onestini e Valeria Graci.

Un’esperienza diversa rispetto alle altre per Davide, che dovrà avere a che fare anche con le telecamere oltre che con il microfono, visto che l’emittente trasmette anche in radiovisione.

Radio Zeta: arriva Davide Damiani

Tramite un post su Facebook, Davide ha comunicato la notizia e ha dichiarato: “Sono emozionato. Un sacco. Gioco da sempre con le parole ma oggi faccio fatica a descrivere quel che mi sta capitando. Ringrazio chi ha creduto in me, chi lo sto facendo adesso e chi lo farà anche domani. E ringrazio la radio, che è entrata nella mia vita come un tornado stravolgendo tutti i piani in una manciata di mesi. Mai mollare. Non vedo l’ora. Finalmente”.

Un acquisto importante quindi per l’emittente milanese ma soprattutto l’inizio di una grande avventura per il giovane conduttore.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.