HomeMagazineRadio NewsDeejay Ten torna a Firenze: appuntamento il 17 maggio

Deejay Ten torna a Firenze: appuntamento il 17 maggio

La Deejay Ten torna nel capoluogo toscano: a distanza di un anno, infatti, precisamente domenica 17 maggio, si tornerà a correre per le strade della città tanto cara a Linus, speaker dell’omonima emittente e ideatore della manifestazione podistica.

Dopo la Deejay Ten di Bari di qualche settimana fa (prima in assoluto nella città pugliese e prima Deejay Ten del 2015) è la volta di Firenze, per la sua sesta edizione. In programma sia la 5 Km che la 10 Km, entrambe con partenza alle ore 10.00 presso il lungarno, dove i percorsi si snoderanno poi attraverso diverse strade della città, per giungere ai traguardi finali, posti in Via Magliabechi, nel primo caso, e in Piazza della Signoria, nel secondo. Al termine dei due percorsi saranno allestiti due punti di ristoro, dove i partecipanti potranno ritirare la loro medaglia.

Sabato 16 maggio sarà allestito in Piazza Santa Croce il consueto Deejay Village, aperto dalle 9 alle 20, dove sarà possibile ritirare i pettorali ufficiali dell’evento e le magliette; domenica la corsa, con apertura del Deejay Village anticipata alle ore 7.

Le iscrizioni sono già aperte e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 13 maggio: saranno a numero chiuso e in caso di esaurimento pettorali verrà comunicata sul sito della manifestazione (www.deejayten.it) la loro chiusura anticipata . Qualora, invece, avanzassero dei pettorali, saranno permesse le ultime iscrizioni direttamente al Deejay Village nella giornata del 16 maggio. Per maggiori dettagli http://www.deejayten.it/iscrizione/.

Nonostante il suo carattere amichevole e non competitivo, la Deejay Ten, ideata nel 2005 da Linus per coinvolgere gli ascoltatori di Radio Deejay (e non solo) nella sua passione sportiva, è diventata comunque un evento di rilevanza nazionale, che riesce a fare numeri elevatissimi. Nel 2014 la data fiorentina ha contato ben 13.000 partecipanti: runners, ma non solo, visto che l’evento è aperto a tutti, compresi i bambini, le famiglie e chiunque voglia trascorrere una giornata diversa all’insegna dello sport, tra amici, solo per divertirsi.

I partecipanti saranno riconoscibili dalle ormai celebri magliette ufficiali dell’evento, orgogliosamente mostrate qualche giorno fa dallo stesso Linus in un suo twit e sul suo blog ufficiale, di un bel colore viola scuro.

“Non pensate troppo alla forma fisica, potete correrla come volete, non vi giudica nessuno”: parole di Linus! Ma qualora vogliate avere qualche dritta su come comportarvi nei giorni precedenti la gara e come affrontarla al meglio, sul sito ufficiale della manifestazione ci sono i consigli degli esperti per quanto riguarda l’alimentazione e l’allenamento più consoni, soprattutto per chi non è abituato a tali attività.

 

 

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ladri tentano di scassinare la sede di Radio Kaos Italy

Ladri tentano di scassinare la sede di Radio…

Articoli recenti

Trova il proprietario di un portafogli grazie a Radio Marte

Trova il proprietario di un portafogli grazie a…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.