HomeMagazineDimensione Suono Roma: in palio un contratto di 3 mesi con Speaker Factory

Dimensione Suono Roma: in palio un contratto di 3 mesi con Speaker Factory

Speaker Factory è il casting targato Dimensione Suono Roma che ogni anno regala un sogno ad uno speaker o aspirante tale: quello di essere in onda sulla radio della Capitale.

Il casting, infatti, consente a giovani appassionati di conduzione radiofonica di mettersi in gioco, di farsi vedere e di farsi ascoltare: in palio per il più talentuoso la possibilità di essere una nuova voce di Dimensione Suono Roma.

Anche quest’anno la location scelta è la Galleria Commerciale Porta di Roma: dal 10 al 12 novembre si terranno le audizioni, aperte a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Speaker Factory è una possibilità concreta per realizzare il proprio sogno: Dimensione Suono Roma permette con questo casting di accedere ad una realtà professionale importante, aprendo le porte di un’emittente del gruppo RDS ad una nuova voce.  Tre mesi di contratto come conduttore: questo il premio per il vincitore, che avrà dunque la possibilità di crescere, imparare, migliorarsi insieme a voci affermate del panorama radiofonico nazionale.

E a proposito di vincitori: l’anno scorso ad aggiudicarsi la vittoria è stata Luisa Ginetti, settima donna ad emergere da Speaker Factory. Sei gli uomini invece, tra cui il vincitore della prima edizione del casting, nel 2004, Renzo Di Falco, attuale speaker di RDS. Molti degli altri vincitori sono ancora in onda su Dimensione Suono Roma, come Laura Buono e Ignazio Failla. Altri trasmettono su altre emittenti, ad esempio Camilla Fraschini su Radio Capital e Davide Mannone su Radio Globo.

L’edizione milanese di Speaker Factory, invece, che si svolgerà il 27, 28 e 29 ottobre presso il Bicocca Village di Milano, sceglierà la nuova voce di Disco Radio, altra emittente radiofonica del gruppo RDS Radio Dimensione Suono.

ISCRIVITI AL CASTING

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.