Home › Magazine › Comunicazione e Dizione › Dizione & Comunicazione: attenzione ai congiuntivi

Dizione & Comunicazione: attenzione ai congiuntivi

Uso del congiuntivo

Spesso quando si sta parlando con qualcuno, che sia dal vivo o per messaggio, incappiamo in qualche errore grammaticale sull’uso del congiuntivo.

Succede per mancanza di studio corretto durante gli anni scolastici oppure perché non si è ancora ben capito come e quando bisogna utilizzarlo correttamente.

Soprattutto in quali frasi e in quali contesti bisogna metterlo in pratica, cercando di non fare brutte figure davanti alla persona con cui si sta parlando.

Clicca qui e continua a leggere l’articolo su Dizione.it!

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Legge di Bilancio: Confindustria Radio Televisioni tra luci e ombre su Rai e fondi alle emittenti locali

Legge di Bilancio: Confindustria Radio Televisioni tra luci…

Articoli recenti

Milano Music Week 2026: Linus alla direzione artistica e focus sulla parità di genere

Milano Music Week 2026: Linus alla direzione artistica…

Podcast, il conduttore conta: per l’82% è decisivo nell’ascolto

Podcast, il conduttore conta: per l’82% è decisivo…

Linus, Mazzoli, Noise e Alisei insieme: la foto che sorprende il mondo della radio

Linus, Mazzoli, Noise e Alisei insieme: la foto…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.