HomeMagazineDizione Facile: nasce un nuovo video corso di dizione

Dizione Facile: nasce un nuovo video corso di dizione

Dizione Facile: nasce un nuovo video corso di dizione

Da oggi su Radiospeaker.it è disponibile un nuovo video corso di dizione: Dizione Facile è il video corso di dizione on demand che puoi seguire dove e quando vuoi.

Nonostante l’ampia offerta formativa di Radiospeaker.it, sentivamo la necessità di lanciare un prodotto divertente. Si sa, la dizione è una materia un po’ tediosa, fatta di regole ed eccezioni, eccezioni e regole, ecco perché questo prodotto audiovisivo ha un obiettivo formativo chiaro: insegnare la dizione in modo ludico e divertente.

Perché scegliere il video corso di Dizione Facile?

Dizione Facile, come dice lo stesso nome del corso, è facile è divertente. Il docente, Filippo Bussu, già doppiatore professionista, vi accompagnerà per tutte le 7 lezioni. Ogni lezione ha la durata di 7 minuti ciascuna circa. Ma non finisce qui perché con Dizione Facile avrai accesso ad altre 3 lezioni bonus conclusive, per un totale di 60 minuti di formazione, sempre con Filippo. 

Durante il corso imparerai passo passo le regole della dizione italiana attraverso esempi, riferimenti e collegamenti che renderanno più semplice la memorizzazione delle numerose regole che migliorano la nostra pronuncia e cancellano le inflessioni dei dialetti.

Dizione Facile è un corso per tutti?

La risposta è sì! Il video corso è adatto a tutti coloro che lavorano con la propria voce, ma non solo chi lavora in radio o chi fa il doppiatore: il video corso di Dizione Facile è perfetto anche per avvocati, manager, agenti di commercio, dirigenti, front-desk, call-center, centralini, receptionist, imprenditori.

Cosa imparerai con Dizione Facile?

  • Le regole della dizione italiana
  • L’uso delle vocali è, é, ò, ó
  • Le consonanti s, c, z, gl
  • La respirazione e l’uso del diaframma
  • Il timbro, le intonazioni, Il ritmo
  • L’articolazione vocale

Prime tre lezioni in omaggio:

Il video corso è registrato e questo rappresenta un grande vantaggio, perché le lezioni si possono rivedere sempre. Puoi scegliere di ricevere via mail le prime lezioni. Per l’arrivo di questa grande novità all’interno della nostra offerta formativa, vi regaliamo le prime 3 lezioni del video corso di Dizione Facile! Clicca qui sotto per riceverle via mail:

Che cos’è la Dizione? E perché è importante?

In un recente articolo su Dizione.it abbiamo spiegato l’importanza della Dizione. Proprio Filippo Bussu, in questo video ha spiegato in breve cos’è la dizione:

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

È morta Antonella Rocchi della redazione di RTL 102.5

È morta Antonella Rocchi della redazione di RTL…

Wenderaction chiude dopo tre puntate: Wender lascia Deejay?

Wenderaction chiude dopo tre puntate: Wender lascia Deejay?

Articoli recenti

RTL 102.5 Power Hits Estate 2022: annunciato il cast

RTL 102.5 Power Hits Estate 2022: annunciato il…

Torna Battiti Live su Italia 1: questa sera la compilation

Torna Battiti Live su Italia 1: questa sera…

È morta Antonella Rocchi della redazione di RTL 102.5

È morta Antonella Rocchi della redazione di RTL…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.