HomeMagazineCoronavirus: un riconoscimento per Radio Sound

Coronavirus: un riconoscimento per Radio Sound

Radio Sound - Piacenza 24 è stata premiata in merito al progetto "Io Sono Cultura", per il lavoro svolto nel pieno dell'Emergenza Coronavirus.

Coronavirus: un riconoscimento per Radio Sound

Importante riconoscimento per Radio Sound – Piacenza 24 nell’ambito dell’emergenza Coronavirus. Parole spese da Unioncamere e Fondazione Symbola in merito al progetto “Io sono cultura”, per il settore dedicato alla Radio.

Come apprendiamo da piacenza24.eu , il progetto “Io Sono Cultura” nasce per esaltare il valore economico e sociale delle imprese che lavorano in ambiti che richiedono cultura e creatività.

Con l’intento di dimostrare che la cultura oggi è un settore settore in grado di muovere l’economia del nostro Paese.

L’ultima edizione del progetto “Io Sono Cultura”, promossa da Unioncamere e Symbola, si è focalizzata soprattutto sulla capacità di adattarsi all’emergenza Coronavirus, e per il settore dedicato alla Radio, è stato dato un riconoscimento all’emittente Radio Sound – Piacenza 24.

Dalla Pagina Facebook della Fondazione Symbala

https://www.facebook.com/fondazionesymbola/photos/a.10150326563665786/10158366674430786/?type=3&theater

Ecco invece il messaggio pubblicato sul sito della Fondazione Symbala:

“Radio Sound – Piacenza 24, l’emittente storica più ascoltata di tutta la provincia, si è completamente trasformata nel servizio agli ascoltatori.

Conscia di trovarsi nell’area con il più alto livello di infezioni e di defunti da Covid-19 d’Italia relativamente alla popolazione ha saputo svolgere tutte le funzioni possibili:

da informatore puntuale a sirena di allarme, da sostenitore del sistema sanitario a narratore di storie di salvezza ed eroismo.”

Parole sicuramente gradite dallo staff dell’emittente piacentina, che ora sta tornando lentamente alla normalità, un po’ come tutti noi.

Ricordiamo che anche il settore radiofonico negli scorsi mesi si è dovuto adattare rapidamente all’emergenza sanitaria, modificando palinsesti e trasmettendo spesso da casa.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.