HomeMagazineFabio Volo contro Fedez: “si dona privatamente” e il rapper risponde

Fabio Volo contro Fedez: “si dona privatamente” e il rapper risponde

Fabio Volo contro Fedez: “si dona privatamente” e il rapper risponde

Divide l’opera di bene fatta dal rapper milanese a Milano e non mancano i commenti “radiofonici” di molti speaker; Fabio Volo questa mattina si è fatto sentire in diretta su Radio Deejay commentando il gesto di Fedez.

Il cantante ieri a Milano ha consegnato 1000 euro a 5 rappresentanti di categorie scelte dai suoi fan, per un totale di 5000 euro. Un’opera certamente fuori dal comune, un gesto estremamente meritevole che ancora una volta il rapper milanese mette a punto.

Ma le modalità del gesto non sono andate giù proprio a tutti: “La beneficienza? Si fa privatamente” ha commentato Fabio Volo questa mattina su Radio Deejay, chiedendo agli ascoltatori, rispetto al gesto di Fedez: “Secondo voi la beneficenza si fa privatamente oppure in maniera diversa? Io divento matto.

Il fatto di aver compiuto questo gesto a bordo della propria Lamborghini, poi, ha scatenato ancor di più gli animi.

Non è mancata la risposta di Fedez, che in questo caso aveva raccolto la somma attraverso una campagna su Twich, ma che su Instagram è stato costretto a far notare che di tasca sua ha donato recentemente ben 100.000 euro per l’iniziativa che lui stesso sta portando avanti.

Tornando alla questione della beneficenza che si fa ma non si dice, il rapper ha precisato che in questo caso, palesando la cosa attraverso i media, sia riuscito a raggiungere grandi brand e aziende che hanno aderito all’iniziativa aumentando non di poco la cifra donata.

Fedez ironicamente nelle sue storie ha infine assicurato che la prossima volta andrà a donare in metro per non aumentare le polemiche che lo vedono spesso protagonista.

Fabio Volo VS Fedez: i commenti sui social

Non sono mancati i commenti di numerosi colleghi, personaggi noti e influencer che hanno detto la loro sulla questione. Resta il fatto che la cosa più importante sia stata il gesto e non il modo in cui sia stato fatto; come ha scritto Marco Noel su Twitter “quando donate 50 centesimi ad un senzatetto vi togliete le Nike dai piedi?”

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.