Home › Magazine › Radio News › Fatturato pubblicitario radiofonico: +4,9% rispetto a febbraio 2017

Fatturato pubblicitario radiofonico: +4,9% rispetto a febbraio 2017

Il mondo radiofonico sta crescendo sempre di più e, a confermare questa tendenza, ci sono dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie PubblicitĆ ), che raccoglie dati relativi al fatturato pubblicitario radiofonico.

Pochi giorni fa,Ā l’Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato sul proprioĀ sito ufficialeĀ i risultati di febbraio per quel che riguarda il ricavato pubblicitario: i numeri sono confortanti, dal momento che ĆØ stato registrato un incremento pari al 4,9% rispetto a dodici mesi fa, per un corrispettivo che si attesta a un totale di € 26.058.000,00. Ad inizio anno vi avevamo raccontato qui che nel corso del 2017 c’erano stati segnali che facevano ben sperare e, giudicando da questi primi mesi del 2018, la tendenza a migliorare ĆØ confermata.

Ecco le parole del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese, che ha commentato questo grande traguardo raggiunto: ā€œI dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio registrano nuovamente, nel mese di Febbraio, volumi di fatturato in aumento per il mezzo Radio: +4,9%. Il dato progressivo si attesta a quota +5,1%. Un inizio d’anno che si conferma dunque decisamente positivo, confortato anche dalla valorizzazione delle inventory in termini di tariffe. La crescita del mezzo dura ininterrotta dal 2015. Questo grazie alla capacitĆ  di raccontare agli investitori pubblicitari i propri plus attraverso dati di ascolto, ricerche, iniziative. A ciò aggiungiamo tra i punti di forza la complementarietĆ  con gli altri mezzi, l’efficacia nella call to action, l’ascolto multipiattaforma.

Noi di Radiospeaker.it ci auguriamo che tutto il 2018 continui in questa direzione, segno che il mondo radiofonico ĆØ in salute e che ĆØ sempre in crescita.

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Ā 

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Quando un radiofonico preferisce Apple

Quando un radiofonico preferisce Apple

Paolino chiama Linus, sarĆ  occupato?

Paolino chiama Linus, sarĆ  occupato?

Articoli recenti

Leonardo Maria Del Vecchio: l’offerta per Gedi respinta da Elkann. Ā«Pronto a rilanciareĀ»

Leonardo Maria Del Vecchio: l’offerta per Gedi respinta…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novitĆ  del Settore Radiofonico.