HomeMagazineRadio NewsFatturato Radiofonico febbraio 2017 in calo del -3,3%

Fatturato Radiofonico febbraio 2017 in calo del -3,3%

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha recentemente reso pubblici i dati relativi al fatturato pubblicitario degli ultimi mesi.

Particolare attenzione risulta esserci al mese di febbraio dove i dati hanno rilevato una diminuzione rilevante del fatturato pubblicitario della pubblicità radiofonica nazionale del circa il 3,3% rispetto allo stesso periodo del 2016, con un fatturato totale di € 24.825.000,00.

Da come apprendiamo da Spot&Web, il dato è stato analizzato da Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio che ha commentato in questo modo il crollo del fatturato pubblicitario: “Dopo un mese di Gennaio 2017 con segno positivo a +3,9%, il mese di Febbraio segna un rallentamento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente con un -3,3%, portando così il progressivo Radio di Febbraio vicino alla parità: -0,3%. Considerando che nel 2016 l’incremento sull’anno precedente era stato del +6,0%, è legittimo considerare questa leggera flessione come fisiologica. La visibilità sul medio periodo risulta ancora limitata e per il mercato in generale sarà importante l’evolversi del contesto macro economico. Un segnale di preoccupazione emerso nel corso dell’Assemblea FCP-Assoradio da parte di tutte le Associate, viene invece da logiche di mercato che agendo solo sulla leva prezzo rischiano di alterare la validità dei mezzi di comunicazione. ”

Articolo a cura di Lorenzo Petrucci

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

YES Radio, tutto pronto per la nuova programmazione

YES Radio, tutto pronto per la nuova programmazione

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.