HomeMagazineFernando Proce lascia RTL 102.5: al suo posto Paolo Cavallone

Fernando Proce lascia RTL 102.5: al suo posto Paolo Cavallone

Da diversi giorni non solo noi abbiamo notato alcuni cambiamenti nella conduzione mattutina di RTL 102.5, in particolare de “La Famiglia Giù Al Nord”.

A partire dallo scorso 14 Dicembre infatti alla conduzione del Morning Show del network più ascoltato d’Italia è risultato assente Fernando Proce, speaker del programma in onda dal Lunedì al Venerdi dalle 9 alle 11 da ormai più di 10 anni.

A sostituirlo prima Fulvio Giuliani e Barbara Sala e poi da Lunedì 17 Dicembre Paolo Cavallone, conduttore abituale di “Miseria e Nobiltà”, in compagnia di Silvia Annicchiarico, Jennifer Presman, Massimo Galanto e il giovane Marco Falivelli.

A quanto pare la supplenza di Cavallone diventa ufficiale per ora: sul sito rtl.it non appare più il volto di Proce fra gli speaker e lui stesso sul suo profilo Facebook ha condiviso un video nel giorno del suo compleanno in cui parla di una grande sfida che si sta regalando che spera di condividere col pubblico al più presto.

Proprio dagli ultimi post sul suo profilo social avevamo intuito da diversi giorni che c’era aria di cambiamento: le canzoni pubbicate (Tempo di cambiare di Pino Daniele e Cambia-menti di Vasco) non hanno fatto pensare ad altro e hanno susictato nel pubblico il dubbio che poi è stato confermato dai fatti sulla fine (almeno per ora) della sua collaborazione a RTL 102.5.

Che sia un’altra parentesi lontana dalla rete ammiraglia per poi tornare dopo una breve pausa come ha fatto nel 2000 trasferendosi a Radio 105 e nel 2009 a RMC? Questo ancora non lo sappiamo, fatto sta che Proce è stato conduttore di RTL 102.5 dal 1991 quasi ininterrottamente.

Un in bocca al lupo a Paolo Cavallone nella fascia oraria mattutina in attesa di novità sulle quali vi terremo aggiornati.

Articolo a cura di Adriano Matteo

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.