HomeMagazineRadio NewsFilippo Solibello lascia Rai Radio2: “termina qui il mio impegno con Caterpillar AM”

Filippo Solibello lascia Rai Radio2: “termina qui il mio impegno con Caterpillar AM”

Il conduttore resterà in Rai alla conduzione di "Paparazzi" su Rai Italia e presto sarà in giro per la presentazione del suo libro in uscita.

Filippo Solibello lascia Rai Radio2: “termina qui il mio impegno con Caterpillar AM”

Arriva tramite i suoi social personali la notizia secondo cui Filippo Solibello, conduttore di “Caterpillar AM” fino allo scorso anno su Rai Radio2, non tornerà in onda da settembre per la prossima stagione radiofonica.

Il programma, nato nel 2011 ha visto la partecipazione di numerosi colleghi, tecnici e amici che Solibello ha ringraziato e salutato su Instagram spiegando che continuerà a dedicarsi a “Paparazzi”, il programma diffuso su Rai Italia e Rai Play.

Queste le parole condivide da Filippo Solibello: “Cari amici, un paio di novità per l’autunno: innanzitutto vi comunico che, dopo lunghe riflessioni, personali e professionali, ho deciso, in accordo con Radio2, di terminare il mio impegno con Caterpillar AM, che quindi non ripartirà a settembre. Al suo posto resterà comunque l’adoratissima Claudia con gli amici di CaterXL. A tutti loro va il mio più grande in bocca al lupo, e a Claudia in particolare, un enorme abbraccio, ovviamente fortissimo, che idealmente le manderò ogni mattina”.

Filippo Solibello: “Mi dedicherò a ‘Paparazzi'”

Dal 16 settembre mi dedicherò invece, assieme al Giudice Ardemagni, alla nuova stagione di Paparazzicontinua Solibello – con mille novità e grandi sogni da far crescere. Paparazzi è il primo programma TV della Rai, totalmente in inglese, e va in onda tutti i giorni su Rai Italia, in tutto il mondo, mentre dal nostro paese lo potete vedere su Rai Play. Non posso farlo in poche parole, ma ci tengo a ringraziare tutte le ascoltatrici e gli ascoltatori, che negli ultimi 14 anni ci hanno seguito e sostenuto ogni mattina, e che ho avuto il piacere e l’onore di accompagnare dal sonno alla veglia“.

Instagram will load in the frontend.

Sul suo programma Caterpillar AM, spiega che: “è stato un viaggio stupendo che porterò sempre nel cuore. E poi, mille volte grazie a tutti quelli senza i quali AM non sarebbe mai esistito, a partire da quel manipolo di pionieri con i quali abbiamo creato questa follia nel 2011: l’immensa Benedetta Tobagi, la fantastica Cinzia Poli, e il già citato, e impareggiabile, giudice Ardemagni, mentre di là dal vetro c’erano i meravigliosi Sabrina Tinelli e Filippo Rossi, con i visionari Luca Camisasca e Stefania Garibaldi, e i bravissimi tecnici della radiofonia, sempre al nostro fianco. Da allora ad oggi si sono poi sommate, alternate, aggiunte decine e decine di persone, a partire dalla mitica Natascha Lusenti, che hanno reso questo programma unico e irripetibile.

Dai ringraziamenti al suo libro in uscita

Il conduttore ringrazia “tutti loro e tutti i direttori, dirigenti, curatori e lavoratori di Radio2, non potrò mai dire grazie abbastanza. In questi anni tutti i nostri ospiti sono sempre stati con noi in totale e assoluta amicizia: con Don Guido Colombo, il Professor Calabrese, Alvaro Moretti, Michele Casadei Massari, e tutti gli altri, sarò sempre debitore! Per più di tremila puntate abbiamo trasmesso, tutte le mattine, nei giorni tristi e in quelli felici, siamo andati in onda da spiagge, montagne, marciapiedi, mercati, palchi, bar, edicole, alberghi e terrazze, abbiamo informato, discusso, cantato, riso, pianto, scherzato, e, spero, tenuto fede alla missione del Servizio Pubblico”.

A breve uscirà un libro che ho scritto in questi ultimi mesi, a cui tengo molto, sarà l’occasione per presentarlo in giro per l’Italia, e, mi auguro, salutarvi tutti di persona.
Viva Caterpillar AM, goodbye Radio2 …il meglio deve ancora venire!
” conclude.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Linetti Live: è tutto pronto per lo spettacolo di Linus a teatro

Radio Linetti Live: è tutto pronto per lo…

Radio Zeta regala ai suoi ascoltatori i “Five Padel Cup”

Radio Zeta regala ai suoi ascoltatori i “Five…

Articoli recenti

Rai1, Rai Radio2 e Radio Italia protagonisti dei TIM Music Awards

Rai1, Rai Radio2 e Radio Italia protagonisti dei…

La commissione musicale di Sanremo Giovani composta da radiofonici e musicisti

La commissione musicale di Sanremo Giovani composta da…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.