HomeMagazineFiorello fa chiarezza su Instagram: "Non ho rinunciato alla Rai"

Fiorello fa chiarezza su Instagram: "Non ho rinunciato alla Rai"

Con la simpatia che lo contraddistingue, Fiorello questa mattina ha fatto una diretta sul suo profilo Instagram per fare chiarezza in merito ad un articolo uscito questa mattina su “Repubblica”. Un chiarimento che, precisa, non è tanto per i giornalisti, ma per tutti i lettori a cui vengono date informazioni non vere.

Con giornale alla mano e voci di sottofondo (un po’ in stile “Edicola Fiore”, quando sfogliava i giornali di primo mattino), lo showman legge ad alta voce il titolo dell’articolo in questione “Calo di ascolti, Fiorello rinuncia, Rai nel caos”, poi si lancia in un chiarimento di circa 10 minuti al popolo di Instagram, spiegando che da parte sua non c’è stata una rinuncia alla Rai, perché una decisione definitiva non è stata ancora presa, ma che anzi ha in programma a breve un incontro con i vertici Rai, perché avrebbe molto piacere a tornare sulla “tv nazionale”, e ad un pubblico a cui è molto affezionato.

D’altronde, in passato Fiorello sulla Rai ha condotto programmi di successo come “Stasera pago io” o “il più grande spettacolo dopo il weekend.”

“Non rinuncio alla Rai”, Fiorello fa chiarezza in diretta Instagram

Stesso discorso, ricorda sempre nella diretta Instagram, vale per l’articolo uscito recentemente su “La Stampa” (altro quotidiano del gruppo GEDI), in cui c’era scritto che la Rai lo avrebbe pagato 17mila euro per due minuti. Infatti, ironizza anticipando che diranno che prenderà 9 miliardi ogni ora.

Nel corso della diretta, lo showman esorta più volte i giornalisti a stare attenti alla veridicità delle notizie, perché così si fa solo un torto al pubblico che resta disorientato. E ai suoi fan che lo fermano per strada per chiedergli chiarimenti.

Per il momento, ha fatto sapere a tutti che non ha rinunciato a tornare in Rai, e che se i vertici danno ancora disponibilità, ricomincerà a trattare. Insomma, la volontà di tornare da “mamma Rai” da parte sua sembra esserci.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.