HomeMagazineFlavio Insinna a Rai Radio 2 con Per Favore Parlate al Conducente

Flavio Insinna a Rai Radio 2 con Per Favore Parlate al Conducente

Le grandi radio puntano sempre di più su personaggi di successo già collaudati per lanciare la nuova stagione radiofonica, dopo Enrico Montesano, anche il famoso “intrattenitore di folle”, Flavio Insinna, sbarca in radio per la prima volta, dopo anni di televisione, fiction e teatro.

Un inizio già preannunciato a sorpresa quest’estate dalla rete ammiraglia Radio2, capitanata da Flavio Mucciante. Il programma “Per favore parlate al conducente” è “esploso” letteralmente sabato 15 Settembre dagli studi di Via Asiago, lanciando un Flavio canterino, entusiasta e divertito al compagno microfono con sottofondo live musicale e accompagnerà gli ascoltatori ogni weekend su Radio2 dalle ore 13 alle 15.

L’idea è partita da un sogno: “Erano anni che sognavo di fare la radio.”, afferma Insinna. ” Finché assieme a Flavio Mucciante, direttore di Radio Due, è nata l’idea di Per favore parlate al conducente(…)L’idea è quella del viaggio. Con partenza da via Asiago imbarcheremo infatti su un metaforico pullman quanti da casa vorranno percorrere assieme a noi – tramite mail, sms, chat – un’avventura d’andata e ritorno verso un tema specifico. Per questo, una volta tanto, l’invito è di rivolgere la parola al conducente. Cioè a me(…)” .

Un viaggio, una scoperta di spazi sempre nuovi e infiniti adocchiati dal finestrino di un pullman: “Cominceremo a trattare il ritorno dalle vacanze, continua,  – aspettative, progetti e stress compresi – e proseguiremo coll’ andata per eccellenza: la nascita alla vita, con tutto quello che di bello o imprevedibile comporta. Assieme a me in studio un pianista e una cantante, e il pubblico dei passeggeri , naturalmente. Nessun ospite, invece: vorremmo liberarci della fissa di dover per forza fare promozione a qualcuno(…)”

Un vero show radiofonico dove Flavio può sperimentarsi ancora una volta calcando la sua verve in modalità intimista, affiancato da voci canore di tutto rispetto e da un pubblico silenzioso che ascolta e partecipa attraverso etere. Anche Flavio si è lasciato vincere dalla magia del medium radio con un debutto di qualità che esalta le sue caratteristiche di alta e brillante sensibilità artistica. Il conduttore Flavio, un artista che sa creare quell’intimità serena e familiare che ogni ascoltatore medio cerca. E voi, cari lettori, cosa ne pensate del “debuttante” Flavio Insinna?

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.