HomeMagazineRadio NewsRadio Canonica, l’emittente di due vicari in isolamento

Radio Canonica, l’emittente di due vicari in isolamento

Qualche giorno fa un sacerdote di nome Giuseppe Busani, di Castel San Giovanni, è stato ricoverato a scopo precauzionale a causa del COVID-19, lasciando quindi un piccolo vuoto nella diocesi di Piacenza-Bobbio.

I due vicari parrocchiali, Don Paolo Capra e Don Matteo Rebecchi, rimasti in isolamento, hanno pensato di far sentire la loro vicinanza alla comunità, grazie a Radio Canonica, in particolar modo al pubblico più anziano, che non ha molta dimestichezza con i social.

Al momento Radio Canonica tiene compagnia la mattina e il pomeriggio, con Lodi, Messe, Vespri, ma è anche un’occasione per informare su ciò che accade nelle vicinanze della comunità.

Lodi, Messe e Vespri su Radio Canonica

Ecco le dichiarazioni dei due vicari, riportate da Avvenire: «privilegiamole notizie positive e di servizio: ad esempio i volontari ci hanno chiesto aiuto per far conoscere la possibilità della spesa a domicilio. Ci chiamano anche i bambini: vogliono sapere se faremo il Grest».

Anche se l’isolamento si è concluso il 26 marzo, Radio Canonica ha tutta l’intenzione di andare avanti, e i due vicari hanno affermato di voler allargare il palinsesto, cercando anche i coinvolgere i giovani.

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cesare Cremonini dichiara amore per la Radio

Cesare Cremonini dichiara amore per la Radio

Radio Insiders: dietro le quinte di Radio Globo con il Morning Show e Riccardo Di Lazzaro

Radio Insiders: dietro le quinte di Radio Globo…

Articoli recenti

Radio Deejay apre l’estate con una nuova rubrica dedicata agli ascoltatori

Radio Deejay apre l’estate con una nuova rubrica…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.