HomeMagazineRadio NewsFrancesca Bacinotti torna a Radio G.R.P.

Francesca Bacinotti torna a Radio G.R.P.

Francesca Bacinotti torna a Radio G.R.P.

Un ritorno a casa per Francesca Bacinotti, ex voce di R101.

Quando qualche settimana fa nell’intervista le chiedemmo se avesse mai pensato ad un ritorno a Torino, ci rispose che non aveva ancora piani per il futuro. Nel frattempo sono passati due mesi e questo ricongiungimento si è avverato: Francesca sarà nuovamente una voce di G.R.P., una delle emittenti più seguite in Piemonte e Valle d’Aosta, dove peraltro conducono anche Marco e Giò (ex Radio Kiss Kiss e RTL) ed Elisa Dante (ex R101).

La conduttrice aveva descritto così l’emittente del capoluogo: “G.R.P. per me è casa. Famiglia. Dopo Radio Gold , la mia prima esperienza radiofonica in assoluto, G.R.P. ha creduto in me. Quando sei all’inizio, non capisci la vera forza di una radio locale. Vuoi mangiare il microfono e imitare i grandi della radio che ascolti da sempre. Poi capisci la vera essenza e potenza della radio locale… allora cambia tutto, perché puoi essere davvero più intimo e vicino agli ascoltatori vivendo lo stesso territorio. Cosa che in un network non puoi fare per ovvie ragioni”.

Francesca bacinotti
La speaker in una foto di qualche anno fa negli studi di torino

Condurrà la fascia pomeridiana dalle 15 alle 18, precedentemente della Dante, che scalerà alle 18 con Maurizio Petroni.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Con Eta Beta la città del futuro è già realtà radiofonica

Con Eta Beta la città del futuro è…

Articoli recenti

Linus al World Radio Day 2026: 50 anni di radio tra carriera e visione

Linus al World Radio Day 2026: 50 anni…

RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: evento a Roma con super cast

RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: evento a…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.