HomeMagazineL’ex ministro Lucia Azzolina ospite a Tutti pazzi per RDS

L’ex ministro Lucia Azzolina ospite a Tutti pazzi per RDS

L'ex ministro dell'istruzione Lucia Azzolina è stata ospite a Tutti pazzi per RDS, incontrando il suo alter ergo WonderAZZ.

L’ex ministro Lucia Azzolina ospite a Tutti pazzi per RDS

Nel febbraio di un anno fa, in Italia assistevamo all’arrivo del COVID-19 nel mondo occidentale, che nella primavera del 2020 ha completamente stravolto all’improvviso tutte le nostre abitudini.

I temi più discussi a livello politico sono stati, per ovvie ragioni, quelli legati alla salute e all’economia, ma spesso anche la scuola è stata al centro dei dibattiti. A Tutti pazzi per RDS ha spopolato la parodia dell’ex ministro dell’istruzione, Lucia Azzolina, imitata da Rossella Brescia, che ha creato il personaggio WonderAZZ al grido di “che problema c’è?”. 

WonderAZZ incontra Lucia Azzolina a RDS

Durante la puntata di venerdì 19 febbraio, però, si è presentata in studio la vera Lucia Azzolina, che ha assistito divertita alla sua imitazione, intervenendo in trasmissione nelle vesti di “DJ Lucy”, l’avatar di WonderAZZ. Ha ammesso anche che le performance radiofoniche del suo alter ego le hanno strappato qualche sorriso nei periodi più difficili. Durante la puntata, rinominata WonderAZZ: Endgame, Rossella Brescia ha anche dato qualche suggerimento al nuovo ministro dell’Istruzione.

In chiusura, Ciccio Valenti ha lanciato una proposta allettante direttamente a Lucia Azzolina: ora che i “superpoteri” di WonderAZZ non ci sono più, non si potrebbe integrare l’ex ministro all’interno di Tutti pazzi per RDS?

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.