HomeMagazineFrancesca Manzini conduttrice di Striscia la Notizia per una settimana

Francesca Manzini conduttrice di Striscia la Notizia per una settimana

Ancora una volta due voci radiofoniche diventano conduttori di uno dei programmi più famosi della televisione italiana.

Un mese fa vi avevamo infatti parlato della frizzante coppia di Amadeus e Fiorello al Festival di Sanremo, oggi vi parliamo di Gerry Scotti e Francesca Manzini a Striscia la Notizia.

Da ieri sera, infatti, i due sono i conduttori per una settimana del tg satirico di Canale 5.

La comica romana è approdata quest’anno nel programma con il deepfake di Mara Venier. Per Gerry Scotti si tratta di un consolidato “ritorno a casa”, visto che ha all’attivo 200 puntate in 10 edizioni.

Scotti racconta: “Tornare dietro il bancone di Striscia per me è sempre come tornare a casa. Infatti dalla mia prima conduzione sono ben 23 anni che entro nelle case degli italiani alla guida del prestigioso TG satirico. È l’augurio che rivolgo anche a Francesca Manzini al mio fianco”.

Francesca Manzini conduttrice di Striscia la Notizia per una settimana

Romana, classe 1990, conduttrice radiofonica di RDS dalle 5 alle 7 con Max Pagani e imitatrice in Tutti Pazzi per RDS dalle 7 alle 9, Francesca Manzini è arrivata nell’edizione 2019/2020 di Striscia offrendo una divertente e irriverente imitazione della Venier. Alla vigilia del suo debutto dietro il bancone del programma di Mediaset ha detto: “Mi sento ‘confusa e felice’. Mangio come Gerry, sogno Gerry e condurrò con Gerry… praticamente non vedrete Francesca Manzini, ma il deepGerry. Grazie ad Antonio Ricci per questa grande opportunità e a Gerry che mi terrà per mano per tutta la settimana”. 

La coppia sembra aver trovato il favore del pubblico, anche grazie alla grande sintonia e naturalezza che si è formata tra i due, che è tipica di chi si è formato con la radio.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.