HomeMagazineRadio NewsTorna il FRU : presente anche Confindustria con un panel moderato da Giorgio d’Ecclesia

Torna il FRU : presente anche Confindustria con un panel moderato da Giorgio d’Ecclesia

Il FRU 2024 sarà arricchito anche dalla presenza dei network nazionali afferenti a Confindustria Radio Televisioni con un panel dedicato ai nuovi universi sonori per una nuova società e al ruolo della radiofonia in Italia moderato da Maria Paola Raiola giornalista e conduttrice RTL 102.5 e Giorgio D’Ecclesia, fondatore e CEO Radiospeaker.it.

Torna il FRU : presente anche Confindustria con un panel moderato da Giorgio d’Ecclesia

Mercoledì 15 maggio, dalle ore 11.00, presso “Europa Experience – David Sassoli” a Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del FRU – Festival delle Radio Universitarie 2024.

In occasione del compleanno del socio RadUni Antonio Megalizzi, alle ore 12.30 sarà aperta la tradizionale Maratona radiofonica #nonfermiamoquestavoce, realizzata attraverso i contributi delle radio del circuito nazionale RadUni.

L’incontro è anche un’opportunità per sensibilizzare i giovani sull’importanza della partecipazione alle imminenti elezioni del Parlamento europeo.

Il FRU 2024 si terrà da giovedì 16 a sabato 18 maggio al Nuovo Teatro Ateneo della Sapienza Università di Roma (Città Universitaria, Piazzale Aldo Moro 5).

Fru – Festival delle Radio Universitarie promosso dalla Sapienza di Roma e RadUni

L’evento è promosso per la prima volta da Sapienza Università di Roma, con la sua emittente, RadioSapienza, insieme a RadUni. Il tema portante dell’edizione 2024 del FRU, nel centenario della radiofonia italiana, è “Reti, Innovazione, Sostenibilità, Inclusione. Le radio universitarie come laboratorio di società”.

Il FRU è un evento nazionale dedicato al mondo della radiofonia tradizionale e digitale e dei media più in generale, che coinvolge oltre 35 emittenti universitarie e più di 300 operatori dei media universitari italiani.

Dibattito e approfondimento nel programma del FRU

Il programma della manifestazione propone occasioni di dibattito e momenti di approfondimento sui linguaggi e i formati della radiofonia, sulle funzioni dei media e della comunicazione nella vita delle università, dei territori, del Paese e della comunità internazionale.

Il tutto in un contesto di festa, di leggerezza e di espressività giovanile.

Giorgio d’Ecclesia e Maria Paola Raiola moderano il panel di Confindustria Radio Televisioni

Il FRU 2024 sarà arricchito anche dalla presenza dei network nazionali afferenti a Confindustria Radio Televisioni con un panel dedicato ai nuovi universi sonori per una nuova società e al ruolo della radiofonia in Italia moderato da Maria Paola Raiola giornalista e conduttrice RTL 102.5 e Giorgio D’Ecclesia, fondatore e CEO Radiospeaker.it. Il panel si terrà alle 15:00 di giovedì 16 maggio.

Fra i media partner c’è Rai Radio che parteciperà con alcuni panel dedicati. Saranno presenti anche numerose realtà istituzionali e associative che hanno aderito a vario titolo all’iniziativa.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Pubblicità: segnali di ripresa per le Radio

Pubblicità: segnali di ripresa per le Radio

Davide Damiani: da RDS Academy a Radio Gamma!

Davide Damiani: da RDS Academy a Radio Gamma!

Articoli recenti

Radio 105 torna a Parco Gondar a Gallipoli con Niccolò Torielli

Radio 105 torna a Parco Gondar a Gallipoli…

IBC 2024: approfitta dello sconto con Radiospeaker.it

IBC 2024: approfitta dello sconto con Radiospeaker.it

Cruciani ospite dai “Friends” su Radio 105: irrompono Mazzoli e Alisei

Cruciani ospite dai “Friends” su Radio 105: irrompono…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.